Roma, crollano parti del cornicione di una chiesa in via del Corso: ferito passante

– Tragedia sfiorata verso le 10 di questa mattina in via del Corso: parti del cornicione della chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria si sono staccate, colpendo un passante 51enne. L’uomo, cittadino italiano, è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli per le medicazioni del caso. A intervenire per primi, all’altezza del civico 45, sono state le pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia locale di Roma Capitale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. (Virgilio)

Ieri la paura in via del Corso, nel centro storico di Roma, per la caduta di alcune parti di cornicione dalla chiesa di San Giacomo in Augusta, con un uomo di 51 anni rimasto ferito. L'area è stata subito transennata dai vigili del fuoco. (Corriere Roma)

«Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. Poteva trasformarsi in una disgrazia immane e causare la morte di diverse persone, invece fortunatamente non è accaduto. (ilmessaggero.it)

Roma, crolla pezzo di cornicione dalla chiesa di San Giacomo: un ferito. Il parroco: «Tragedia sfiorata»

ANSA (Avvenire)

Un intervento resosi necessario dopo il distacco di una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tragedia sfiorata nel cuore di Roma. Un pezzo del cornicione della chiesa San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è caduto ferendo lievemente una persona. L’uomo, un residente di 51 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. (Open)