Il rilancio di Thiago
"Fantantonio", titola il Corriere dello Sport oggi in edicola "sorpasso Napoli, torna in testa al ritmo di Conte. Contro il Genoa decidono Anguissa e Rrahmani. Meret super. Pinamonti-gol, palo di Balotelli. Media record per il tecnico. Alle 18 Gasp contro l'Empoli. Domani l'Inter con il Como". "Taty e Marusic riscatto Lazio. Il Lecce in 10: finisce 2-1": così in taglio basso sulla vittoria della squadra di Baroni. (Tutto Juve)
Su altre fonti
Allenatore: Vieira 6. Genoa 1 napoli 2 GENOA (4-3-3): Leali 6; Sabelli 6 (34’st Cuffy sv), Bani 6, Vasquez 5.5, Martin 5.5; Miretti 6 (38’st Balotelli sv), Badeji 5.5 (25’st Thorsby 6), Frendrup 5.5; Zanoli 6, Pinamonti 7, Vitinha 6 (25’st Ekuban 6). (Quotidiano Sportivo)
Autore di un assist e tre gol - di cui ultimo di testa contro il Genoa (17ª giornata) -, il centrocampista sta offrendo prestazioni caratterizzate da qualità e quantità: basti pensare che l'ex Fulham è andato sopra il 6 in undici delle ultime diciassette partite di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)
La settimana libera è sicuramente un vantaggio, ci mancherebbe, ma l’allenatore sta facendo qualcosa di inedito da quelle parti. Chi spiega l’alto rendimento degli azzurri con l’assenza di impegni europei finge di non voler capire quello che era accaduto a Napoli l’anno scorso e che rischiava di ripetersi se De Laurentiis non si fosse affidato a Conte. (La Gazzetta dello Sport)
La prima chance della gara ce l’ha dopo pochissimi minuti il Napoli, con la palla dalla destra per la testa di Lukaku, fermato solo dalla traversa. Decisive le reti di Anguissa prima e Rrahmani poi, vano il gol rossoblù ad inizio secondo tempo firmato Pinamonti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il tecnico sulla partita: «Ha fatto bene Mario, ha fatto bene Thorsby e Norton-Cuffy. Chi è entrato ha portato energia». Su Sucu: «E' venuto al campo di allenamento, abbiamo parlato del progetto e di calcio» (Pianetagenoa1893.net)
Frank Zambo Anguissa, centrocampista in forza al Napoli, è stato autore di una ottima prestazione nella gara vinta dai partenopei per 1-2 contro il Genoa. Il centrocampista del Napoli, Frank Zambo Anguissa, è stato autore di uno dei due gol segnati ieri sabato 21 dicembre dal Napoli in casa del Genoa. (AreaNapoli.it)