Omicidio di Ilenia Fabbri, l'assassino svela il piano: doveva ucciderla con l'acido e sotterrarla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RavennaToday INTERNO

Nella stessa giornata, mercoledì scorso, sono state sequestrate dall'officina di Nanni due taniche di liquido corrosivo, una vanga e un grande trolley.

Barbieri ha spiegato che Nanni gli avrebbe promesso 20mila euro e un'auto per uccidere l'ex moglie.

Ma la versione dell'ex marito non ha mai convinto gli inquirenti

Già altre due volte - in un piano messo a punto tra settembre e ottobre - avevano tentato di uccidere Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata il 6 febbraio scorso nel suo appartamento di via Corbara a Faenza (RavennaToday)

Su altri media

I nuovi elementi nell’omicidio di Faenza. I nuovi elementi, se confermati, rafforzerebbero l’ipotesi della premeditazione di un delitto aggravato anche dai motivi abietti. L’uomo, riportano le cronache che citano i verbali dell’interrogatorio, avrebbe detto che i due precedenti tentativi di eliminare la donna erano falliti. (Blitz quotidiano)

Il «sicario» Barbieri Ho ucciso io Ilenia Fabbri per 20mila euro e un’auto promessa da Claudio Nanni». (Corriere della Sera)

E' quanto emerso dalla confessione che il 17 marzo il 53enne Pierluigi Barbieri, alias "lo Zingaro", sicario reo-confesso dell'omicidio di Faenza (Ravenna), su mandato dell'ex marito. (San Marino Rtv)

Durante l’interrogatorio, chiesto dalla Procura di Ravenna, l’uomo, in carcere da una ventina di giorni con l’accusa di essere il mandante dell’omicidio della ex moglie, si è avvalso della facoltà di non rispondere. (ravennanotizie.it)

Barbieri avrebbe detto che i due precedenti tentativi di eliminare la donna erano falliti, il primo a settembre perché lui non si era orientato bene nella casa alla ricerca della stanza della 46enne e l'altro perché l'ex marito il cui arrivo in auto avrebbe dovuto segnare l'inizio dell'azione, si era presentato tardi. (Settesere)

La donna si è difesa, lui l'ha inseguita per le scale e, dopo averla colpita più volte l'avrebbe accoltellata alla gola, vicino alla cucina È quanto emerso dalla confessione che il 17 marzo il 53enne Pierluigi Barbieri, alias «lo Zingaro», sicario reo-confesso dell'omicidio di Faenza (Ravenna), su mandato dell'ex marito. (ilmattino.it)