Contraffazione. Finanzieri sequestrano un deposito a Napoli con oltre 37 mila prodotti falsi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Impresa Italiana INTERNO

Continua la lotta alla contraffazione nella città partenopea grazie all’attività del Comando Provinciale dei finanzieri che hanno sequestrato un deposito nella zona industriale di Napoli e denunciato un cittadino di origine cinese Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato, per le vie del centro cittadino, i controlli volti a contrastare la vendita di prodotti contraffatti e l’abusivismo commerciale. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di 6 Testudo marginata , tipica della Sardegna, e di 22 Testudo hermanni , specie terrestre presente nel Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (Casteddu Online)

Ventotto tartarughe appartenenti a una specie protetta: è quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso delle perquisizioni effettuate ieri nell’ambito della maxi-operazione “Family and friends”. (L'Unione Sarda.it)

Le schede sim? Quasi tutte intestate a cittadini immaginari del Pakistan. Così avvenivano gli ordini della droga da parte di Giovanni Portas, Paolo Gaviano e Gabriele Grabesu, capaci di fare arrivare in Sardegna una tonnellata di stupefacente all'anno, tra hascisc e cocaina. (Casteddu Online)

La denuncia di una ragazza: “conosco diverse persone insospettabili che fanno regolare uso di cocaina”. Come loro consuetudine i volontari non si limitano a distribuire i libretti informativi sugli effetti delle droghe, ma si trattengono a dialogare con le persone su cosa sappiano dell’argomento e su come sia la situazione nel loro paese. (Sardegna Reporter)

Nel corso di una delle perquisizioni eseguite nella giornata di ieri nell’operazione dei carabinieri della Compagnia di Quartu “Family and Friends” che ha portato allo smantellamento di un’organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti e a 40 arresti, nel grande giardino della casa di Giovanni Portas, 43 anni, in via Bulferetti a Quartu, uno dei trafficanti finiti in carcere, i militari hanno trovato 28 esemplari: sei Testudo Marginata, tipica della sola Sardegna (tartaruga sarda) e di 22 Testudo Hermanni, specie terrestre tipica del Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (La Nuova Sardegna)

La scoperta è avvenuta nel corso di una delle perquisizioni eseguite nella giornata di ieri in uno dei principali obiettivi dell’indagine. Nel grande giardino di casa sono state rinvenute infatti 6 Testudo Marginata, tipica della sola Sardegna (tartaruga Sarda) e 22 Testudo Hermanni, specie terrestre tipica del Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (Cagliaripad.it)