La segretaria dem Schlein a piazza Italia: «In Umbria speranza dopo Perugia»

La segretaria dem Schlein a piazza Italia: «In Umbria speranza dopo Perugia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

«La nuova sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi ha ridato speranza anche a tutta la regione per cui lavoreremo incessantemente e in modo unitario per costruire una alternativa al voto che arriverà tra qualche mese»: lo ha detto dal capoluogo umbro la segretaria del Pd, Elly Schlein, partecipando al lancio del referendum per l'abolizione della legge sull'autonomia differenziata. Ringraziando per il successo ottenuto alle recenti elezioni comunali tutti i presenti, in fila anche al banchetto per firmare, Schlein ha quindi spiegato il perché della sua presenza a Perugia: «Non è un caso che quando ci siamo detti con i leader delle forze politiche, sindacali e associative, di distribuirci in tutto il Paese e mi hanno chiesto dove volessi andare non ci ho pensato un momento e ho detto Perugia per festeggiare il successo di Vittoria». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

di Alessandro Di Matteo L'ex ministra di Iv: «Con noi nel centrosinistra si rafforza l'ala riformista. Ho un buon rapporto con Schlein» (Italia Viva)

Autonomia differenziata, Landini: "Ecco perché la legge va abrogata"

Quello referendario conto l'Autonomia differenziata "è un percorso molto importante: noi vogliamo abrogare totalmente queste legge perchè non è ciò di cui il Paese ha bisogno". Lo ha sottolineato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato al banchetto per la raccolta delle firme all'esterno dell'ospedale San Filippo Neri di Roma. (La Stampa)