Vladimir Shklyarov, morto a 39 anni il ballerino russo stella della danza: è caduto dal balcone mentre cercava di rientrare in casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, 39 anni, ballerino russo di danza classica di fama mondiale, stella del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Molti ballerini russi hanno reso omaggio a Shklyarov dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte «uno stupido, insopportabile incidente» su Telegram (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Baranovskaya ha scritto che Shklyarov "è uscito sul balcone per prendere un po' d'aria e fumare" e "ha perso l'equilibrio" sul "balcone molto stretto". Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, uno dei più importanti ballerini di danza classica di fama mondiale. (Adnkronos)
Simon Bradley EPA/GIAN EHRENZELLER (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
“Ha inciso per sempre il suo nome nella storia del balletto mondiale”. Così, in un post, il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo ha annunciato sabato la morte di Vladimir Shklyarov, primo ballerino tra i più amati dal pubblico. (Sky Tg24 )
Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, 39 anni, ballerino russo di danza classica di fama mondiale, stella del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. (la Repubblica)
"Un uomo generoso, solare. E' il ricordo all'Adnkronos dell'étoile del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo Vladimir Shklyarov da parte di Daniele Cipriani, direttore del gala internazionale Les Etoiles, che fece conoscere in Italia il grande danzatore scomparso. (Adnkronos)
È morto a 39 anni, il ballerino russo Vladimi Shklyarov, stella internazionale della danza ed ètoile del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. (Fanpage.it)