Sony ha svelato quanto ha venduto finora Astro Bot

Sony ha svelato le vendite fatte finora da Astro Bot, titolo arrivato nei negozi, reali o virtuali il 6 settembre 2024. Lo ha fatto nel resoconto pubblicato per la chiusura del trimestre fiscale chiusosi il 30 settembre 2024. In totale il titolo di Asobi Studio ha venduto 1,5 milioni di copie. Non parliamo di vendite astronomiche, quindi, ma è un risultato che pare essere in linea con le aspettative della compagnia, almeno stando a quanto trapelato nelle scorse settimane. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un risultato senza ombra di dubbio importante per il platform tridimensionale targato Team Asobi, sebbene sia stato raggiunto in due mesi. Infatti, il dato prende in considerazione il periodo che va dalla pubblicazione del gioco, avvenuta lo scorso 6 settembre, fino al 3 novembre. (The Games Machine)

Partiamo innanzitutto dalle basi: il gioco del Team Asobi, pubblicato il 6 settembre, è riuscito a piazzare ben 1,5 milioni di copie nel mondo in sole 9 settimane. Un piccolo eroe al salvataggio di PlayStation (GameSoul)

Astro Bot ha venduto 1,5 milioni di unità nelle prime nove settimane di vita, come vi abbiamo segnalato. Un risultato che in valore assoluto non sembra poi così grande, visto che siamo abituati a sentire di giochi che piazzano 5 o più milioni e sono considerati fallimenti. (Multiplayer.it)

Astro Bot ce l'ha fatta, com'è giusto che sia

Sebbene non si tratti di vendite astronomiche, il risultato sembra in linea con le aspettative di Sony per questo titolo sviluppato da Asobi Studio. Astro Bot è infatti una produzione di medio calibro, con costi e obiettivi commerciali più contenuti rispetto ai blockbuster first-party come God of War o Horizon. (Tom's Hardware Italia)

Sviluppato da Japan Studio e Team Asobi, il primo Astro’s Playroom aveva infatti l’obiettivo di mostrare il potenziale del DualSense (che trovate su Amazon), ma ha rapidamente conquistato i giocatori, tanto da diventare un’icona per la community PlayStation. (Spaziogames.it)