Caos Alitalia: intesa su contratto e tagli, ma i sindacati si spaccano

La Nazione ECONOMIA

Roma, 17 luglio 2014 - Trovata l'intesa al ministero dei Trasporti fra Alitalia e i sindacati, ma le sigle sono nuovamente spaccate. Cgil e Cisl hanno infatti annunciato che c'è l'accordo sul contratto nazionale di settore e sui risparmi sul costo del lavoro per circa ... (La Nazione)

Su altri media

Così l' a.d. (ANSA) - ROMA, 19 LUG - "L'accordo sulle riduzioni del costo del lavoro è condizione imprescindibile per consentire all'azienda di arrivare con le sufficienti risorse finanziarie alla firma dell'accordo" con Etihad. (Quotidiano.net)

E’ quanto sottolinea Forse ti interessa anche: Bonanni:Incontro Renzi?Meglio aspettare Bonanni: Renzi populista, apre a... (Expoitalyonline)

Dopo l'accordo per quanto riguarda gli esuberi, firmato senza l'approvazione della Cgil, a far dividere i sindacati questa volta sono gli accordi su contratto di settore e i ... (Termometro Politico)

14:32 ROMA (MF-DJ)--Il segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, incontrera' oggi l'a.d. di Alitalia, Gabriele Del Torchio, alle 16h30 presso la sede dell'azienda a Fiumicino. (Corriere della Sera)

«Mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata». Del Torchio: mentre discutono l'azienda muore. (La Stampa)

L'accordo sul contratto di lavoro unico per tutte le categorie e quello sui sacrifici in busta paga sono stati firmati non solo da Cgil e Cisl ma anche dalle sigla autonome Usb e Ugl; così l'intesa è rappresentativa di due terzi del lavoratori di Alitalia. (businessandtech.com)