Nations League, Spalletti: «Le conferme ci sono state ma gli episodi cambiano le partite»

«Ci sono degli episodi che cambiano le partite. Poi abbiamo preso gol subito dopo l’espulsione. A volte ci sono gare che vengono segnate non da quel che è il calcio giocato, ma da cose che vanno al di là delle tattiche. Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo». Lo ha detto il ct azzurro Luciano Spalletti dopo il 2-2 contro il Belgio in Nations League. «Mi focalizzerei su come abbiamo perso un paio di palloni. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Il ct sta preparando due sfide casalinghe: quella dell'Olimpico di Roma contro il Belgio e quella del 14 ottobre contro Israele, in programma al Bluenergy Stadium di Udine. Intanto arriva già la prima defezione: l'attaccante della Fiorentina Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro per una lombalgia. (ilmessaggero.it)

L'Italia domina per 23', portandosi sul 2-0 contro il Belgio e pregustando la terza vittoria su tre in Nations League, ma poi il rosso al 38' di Pellegrini rovina i piani di Spalletti, che si fa rimontare sul 2-2 dal Belgio. (Corriere della Sera)

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Quello che è la descrizione della gara è il dispiacere dei ragazzi negli spogliatoi per non aver vinto la partita. (fcinter1908)

Domenico Tedesco, chi è il c.t del Belgio che affronta l'Italia in Nations League: la storia

All'Olimpico niente notte magica per riveder le stelle in onore di Totò Schillaci ma una serata di sofferenza nonostante mezz'ora di gioco esaltante, lucida e a tratti spettacolare. La 'Giovine Italia' di Spalletti crea, inventa, emoziona a tratti. (Liberoquotidiano.it)

Finisce 2-2 Italia-Belgio, partita di Nations League. Dimarco protagonista della partita, malissimo invece il romanista Pellegrini. (Inter-News)

Da bambino l’addio all’Italia e il trasferimento in Germania. Giovedì tornerà nella sua terra d’origine per affrontare la Nazionale di Spalletti in Nations League. (Corriere della Sera)