Le sanzioni aggirate e quel rapporto con Khamenei: chi è il traghettatore del dopo-Raisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la conferma della morte di Ebrahim Raisi, la guida suprema dell’Iran Ali Khamenei ha indicato ufficialmente il vicepresidente Mohammad Mokhber come capo dell’esecutivo ad interim. Avrà 50 giorni per organizzare nuove elezioni. Il politico 68enne è noto per essere vicino all’ayatollah e farà parte di un consiglio di tre persone, insieme al presidente del parlamento Mohammad Bagher Ghalibaf e al capo della magistratura Gholamhossein Mohseni Ejei. (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Milano, 20 mag. - Le truppe iraniane recuperano i rottami dell'elicottero del presidente Ebrahim Raisi dopo che si è schiantato in una regione montuosa occidentale avvolta dalla nebbia. I funerali del presidente iraniano si terranno martedì a Tabriz. (Il Sole 24 ORE)
Un momento di raccoglimento in sua memoria dopo la tragica scomparsa del presidente dell’Iran. (Il Fatto Quotidiano)
Il ministro degli Esteri dopo la riunione a Palazzo Chigi sulla morte di Raisi (LAPRESSE)
"Assolutamente sì, AstraZeneca ha chiesto all'EMA e alla Commissione Europea il ritiro dell'approvazione emergenziale condizionata, per l’utilizzo commerciale dei “vaccini Covid”. AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino Covid da tutto il mondo: come valuta questa mossa? È legata alla recente ammissione di trombosi? (Il Giornale d'Italia)
Una partita che va di pari passo con quella per stabilire chi succederà all'85enne ayatollah Khamenei come Guida Suprema del Paese: il nome di Raisi era infatti tra i più menzionati da analisti e funzionari come uno dei principali contendenti. (ilmessaggero.it)
Il velivolo precipitato domenica 19 maggio era adattato al trasporto di passeggeri. Il velivolo è la versione civile di un elicottero prodotto sin dagli anni '60 per le forze armate canadesi come versione più moderna dell'originale UH-1 Iroquois. (Tiscali Notizie)