"Va male, è ovvio": cosa ha detto la mamma di Cecilia Sala dopo l'incontro con Meloni
"Va male, è ovvio, però questo incontro mi ha aiutato. Avevo bisogno di guardarmi negli occhi anche tra mamme su cose di questo genere". Lo ha detto Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, lasciando Palazzo Chigi al termine dell'incontro di oggi, giovedì 2 gennaio con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Nella sede del governo si è svolto un vertice per fare il punto sul caso della giornalista arrestata in Iran (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Cosa ha fatto Cecilia Sala? La giornalista Cecilia Sala è detenuta nel carcere iraniano di Evin dal 19 dicembre 2024, con l’accusa di aver “violato le leggi della Repubblica islamica dell’Iran”. Da allora il governo italiano è al lavoro per tentare di riportarla a casa in tempi brevi. (Italia Oggi)
Se ad essere arrestata è una giornalista italiana non legata al radicalismo di sinistra e per giunta in una nazione non occidentale, le femministe tacciono e ignorano la notizia. Una delle conseguenze dell'arresto di Cecilia Sala in Iran è quella aver infranto il velo di ipocrisia del femminismo nostrano. (il Giornale)
Una coperta utilizzata come letto, distesa sul pavimento di cemento; il chador come lenzuolo; 30 minuti d'aria in un piccolo cortile e per non più di 4 giorni a settimana. Sono solo alcune delle condizioni di detenzione a Evin, il carcere iraniano a nord di Teheran dove è trattenuta anche Cecilia Sala. (Sky Tg24 )
Era stato lo stesso sottosegretario a dare la sua disponibilità a riferire al Comitato oggi stesso sulla vicenda ma, sempre a quanto si apprende, non ci sarebbe stato un numero sufficiente di componenti dell'organismo parlamentare a Roma per tenere l'audizione in giornata. (Tiscali Notizie)
“Cosa ha detto la premier? È stata precisa e puntuale. “Se ho sentito Cecilia? Dopo ieri no, le telefonate non sono frequenti. (Il Fatto Quotidiano)
Il governo si mostra compatto e in piena attività. (Il Fatto Quotidiano)