Migranti, duello social tra Mattarella e Musk: il verdetto
Duello social ai massimi livelli. Oggi a dominare le conversazioni online è il botta e risposta tra Elon Musk e Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica ha risposto all’attacco del tycoon americano contro i giudici italiani, quelli che hanno deciso in senso sfavorevole al piano del governo di portare alcuni migranti in Albania, con queste parole: "L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Tuttavia sottolinea che la libertà di espressione è protetta dal Primo Emendamento e dalla stessa Costituzione italiana, pertanto da cittadino continuerà a esprimere liberamente le proprie opinioni": lo afferma Elon Musk in una dichiarazione diffusa all'ANSA dal suo referente in Italia. (Tiscali Notizie)
Richard Gere ha deciso di abbandonare l'America e Hollywood per venire a vivere in Europa, per la precisione ha eletto come propria nuova residenza la Spagna, Paese natale della moglie Alejandra Silva, per permetterle di essere più vicina ai suoi parenti. (il Giornale)
Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?" (La Stampa)
L’Italia sa badare a se stessa. A ventiquattro ore dal tweet di Elon Musk contro i giudici italiani «rei» di intralciare le politiche migratorie del governo, Sergio Mattarella, di rientro dalla visita di Stato in Cina, prende carta e penna per difendere la sovranità nazionale: «L’Italia è un grande Paese democratico e – scrive il capo dello Stato in una nota breve ma dai toni decisi – devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione». (Milano Finanza)
"Un tizio, che è il più ricco del mondo, forse in questo momento la persona più potente, si permette di dire che noi in Italia dobbiamo mandare a casa i giudici. (Liberoquotidiano.it)
Musk sempre più ricco dopo l’elezione di Trump (54 miliardi in una manciata di ore) (AGI - Agenzia Italia)