Incidenti sul lavoro in Sicilia, sindacati in allarme: solo quattro mesi fa un altro operaio morto a Campofelice

I sindacati in allarme per gli incidenti sul lavoro. «È il secondo operaio morto a Campofelice di Roccella, da febbraio a giugno - dichiara il segretario generale della Fillea Cgil Palermo, Piero Ceraulo - e sono solo passati quattro mesi. Questo dimostra che le nostre denunce hanno fondatezza, sono reali, e che in alcuni territori della provincia si lavora in condizioni di anarchia, le regole non vengono rispettate. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

: A quanto si apprende, l’uomo stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in un edificio quando è caduto dall’impalcatura e ha sbattuto la testa. (Tuscia Web)

Nel cantiere insieme a Giovanni Terrana c’erano i suoi due figli che lavoravano insieme al padre. PALERMO – Un operaio è morto a Campofelice di Roccella cadendo da un’impalcatura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un operaio è morto, caduto da un'impalcatura. Per l’uomo non c'è stato alcunché da fare. Personale del 118 hanno provato a rianimarlo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell'Asp per le indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese che ha aperto un'inchiesta. (Zoom24.it)

Forse un malore dietro la morte sul lavoro di Giovanni Terrana

Giovanni Terrana, 64 anni, è l’operaio precipitato da una impalcatura e morto nella prima mattinata di oggi. La comunità di Campofelice di Roccella piange un altro morto sul lavoro. (Giornale di Sicilia)

E' successo questa mattina a Campofelice di Roccella. Sul... (Virgilio)

Terrana lascia la moglie e tre figli, due dei quali erano con lui sul cantiere e hanno assistito impotenti al tragico evento. PALERMO – La comunità di Campofelice di Roccella è in lutto per la tragica perdita di Giovanni Terrana, un operaio di 64 anni che è precipitato da un’impalcatura, trovando la morte nelle prime ore di oggi. (NewSicilia)