Statua cade da un balcone: morta una donna di 30 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È deceduta a causa delle gravi ferite riportate la turista padovana di 30 anni colpita domenica pomeriggio alla testa da una statua caduta da un balcone nel centro di Napoli. È quanto si apprende da fonti sanitarie. La donna era stata ricoverata all'Ospedale del Mare dopo aver ricevuto le prime cure all'ospedale Vecchio Pellegrini. La turista si trovava in via Sant'Anna di Palazzo, ai Quartieri Spagnoli, per un ultimo giro prima del ritorno a casa previsto nella serata di domenica con un volo in partenza dall'aeroporto di Capodichino (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Michele Di Bari: "Ci lamentiamo del pubblico, ma il patrimonio urbanistico privato ha bisogno di un'attenzione particolare" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
“Per Chiara giustizia subito e interdizione strade o ripristino a norma di tutti gli edifici e buche killer frequentati da milioni di turisti che solo per miracolo scampano ogni giorno alle pietre e calcinacci che cadono dall’alto o ai pericoli su strade e marciapiedi”. (anteprima24.it)
L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio, a poche ore dal volo che avrebbe dovuto riportare Chiara a casa. Si è spenta Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni residente a Parigi per lavoro. Purtroppo è deceduta a Napoli dopo essere stata ricoverata in gravissime condizioni all’Ospedale del Mare. (Il Fatto Vesuviano)
L’inferriata davanti al basso di Ciro è diventato un altare di dolore: davanti a quel balconcino, curato e pieno di piante, domenica pomeriggio Chiara Jaconis è caduta sanguinante e lì, da ieri mattina, le persone dei Quartieri Spagnoli non smettono di portare fiori, lumini. (ilmattino.it)
Sul posto è un via vai di passanti. Appresa la notizia della morte della giovane turista Chiara Jaconis, una signora si è recata sul luogo dell’incidente, a Napoli, per deporre un mazzo di fiori: “Non è vero che l’ambulanza è arrivata in tempo, è arrivata dopo 20 minuti” ha dichiarato la stessa signora. (La Repubblica)
Secondo quanto si è appreso, la statuina - un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana - è precipitata da un'abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (ilmattino.it)