In piazza San Giovanni il "popolo" di Vittorio Emanuele, tra ombrelli aperti, pioggia e cartelli di saluto [FOTO]

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TorinOggi.it INTERNO

Il pubblico all'esterno del Duomo durante il funerale di Vittorio Emanuele Nonostante la pioggia, piazza San Giovanni recintata e limitata al pubblico, si sono presentati in molti per dare l'ultimo saluto a Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell'ultimo re d'Italia. Sotto gli ombrelli o al riparo del Palazzaccio Muniti di ombrelli, o riparati dai portici del Palazzaccio, non sono mancati i curiosi e passanti all'esterno del Duomo. (TorinOggi.it)

Su altre testate

Il funerale e il cerimoniale sono stati organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. L'addio (Prima Biella)

O forse sì. Un funerale dell’altro Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Celebrati nel Duomo di Torino i funerali del figlio dell'ultimo re d'Italia. Presenti molti rappresentanti delle famiglie reali europee. Assenti i membri della famiglia reale britannica. Il Papa ha inviato un messaggio letto durante la cerimonia Celebrate nel Duomo di Torino le esequie di Vittorio Emanuele di Savoia (Euronews Italiano)

Dopo i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia svolti nel Duomo di Torino oggi, sabato 10 febbraio, intorno alle 15, il figlio Emanuele Filiberto si è fermato per rispondere ad alcune domande dei giornalisti. (Fanpage.it)

Solo in seguito il figlio dell’ultimo re d’Italia, il cui funerle è stato celebrato ieri nel Duomo di Torino, potrà riposare nel complesso della basilica di Superga, sulla collina che affianca il capoluogo piemontese. (La Provincia di Biella)

È finita con l’immagine del figlio Emanuele Filiberto proteso per l’ultima volta verso il padre: saluta la bara in legno chiaro con un gesto accennato come un baciamano prima che il carro funebre parta alla volta di Biella, dove la salma di Vittorio Emanuele di Savoia sarà cremata. (La Repubblica)