Prezzo benzina e diesel, chi guadagna e chi perde dalla rimodulazione delle accise

(Adnkronos) – Rimodulazione delle accise uguale aumento del prezzo e della spesa per i carburanti? Il dilemma è emerso dopo le indiscrezioni su un possibile incremento delle accise sul gasolio, con l’ipotesi di portarlo ai livelli della benzina. L’ipotesi è stata smentita dallo stesso ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che ha parlato solo di un “allineamento”, con una rimodulazione che “significa che probabilmente ci sarà una diminuzione delle accise sulla benzina e un aumento di quelle sul gasolio”, anche alla luce dell’impegno per il governo di “ridurre i sussidi ambientali dannosi”. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Se il Governo pensa di giocare con le parole sul tema delle accise sul diesel e dell’allineamento con le accise sulla benzina, deve sapere che un atteggiamento di questo genere potrebbe avere conseguenze di larga portata. (ClubAlfa.it)

È un crescendo. Elly Schlein alza il tono della voce. (la Repubblica)

Conte: "Premier ha una bella faccia tosta" (LAPRESSE)

Accise, aumento tasse su gasolio e diesel: cosa cambia per trasportatori e automobilisti

Governo al lavoro sulla manovra, ma le polemiche non si fanno attendere. L’opposizione punta al caos, su questo non avevamo dubbi, e quindi qualsivoglia dichiarazione o indiscrezione viene utilizzata per denigrare il lavoro della squadra di Giorgia Meloni. (Nicola Porro)

Come potete facilmente capire, guardare la replica della puntata del Fratello in televisione è diverso che vederla in streaming. Come e dove vedere la replica del Fratello 2024 del 10 Ottobre (Tutto.TV)

Allineamento delle accise su diesel e benzina in Manovra 2035: come cambiano le tasse sui carburanti e cosa cambia per famiglie e imprese. Accise, aumento tasse su gasolio e diesel: cosa cambia per trasportatori e automobilisti (PMI.it)