Spagna-Polonia rinviata a venerdì: allerta rossa su Malaga, incombe una nuova Dana
Doveva giocarsi oggi Spagna-Polonia, una delle gare più attese della Billie Jean King Cup. Ma il torneo femminile per nazioni, presentato nei giorni scorsi come “una grande festa del tennis” dalla direttrice organizzativa Conchita Martinez, è sotto la minaccia di una nuova Dana. Le drammatiche immagini della devastazione a Valencia sono ancora sotto gli occhi di tutti, e l’ombra del maltempo è tornata a manifestarsi in Spagna, in particolare su Malaga che è città organizzatrice della Billie Jean King Cup. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al via da oggi la Billie Jean King Cup, la principale competizione per nazioni del tennis femminile, andrà in scena al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, che sarà sede anche delle Finals di Coppa Davis. (Diretta)
Il primo match delle azzurre è fissato per sabato 16 alle ore 10 contro Giappone o Romania, che si scontreranno domani. Al via da oggi la Billie Jean King Cup, la principale competizione per nazioni del tennis femminile, andrà in scena al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, che sarà sede anche delle Finals di Coppa Davis. (Il Mattino di Padova)
La Billie Jean King Cup è la massima competizione a squadre del tennis femminile, conosciuta fino al 2019 come Fed Cup e dal 2020 ribattezzata in omaggio alla tennista statunitense Billie Jean King. La prima edizione della Federation Cup - nata per proporre una Davis Cup al femminile - risale al 1963 per celebrare i 50 anni del ITF. (Sky Sport)
Finaliste della scorsa edizione, battute solo dal Canada, il gruppo intorno alle ore 16:30 è sceso sul campo Centrale per la prima sessione di allenamento in vista dell'esordio, fissato per venerdì 16 contro la vincitrice del confronto tra la Romania e il Giappone. (Tiscali)
Domani, mercoledì 13 novembre, comincia la Billie Jean King Cup 2024, ovvero il torneo che mette di fronte le migliori tenniste del mondo divise per nazionali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’Itf ha comunicato l’elenco completo delle giocatrici convocate per le Finals by Gainbridge 2024, in programma dal oggi a mercoledì prossimo sul veloce indoor del “Palacio de Deportes José María Martín Carpena” della città spagnola. (Corriere Romagna)