Paura in Liguria, frane ed esondazioni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Ansa L’appello del sindaco è drammatico. “Frane su tutto il territorio, non muovetevi. Da adesso amo tutto: le palestre, i parchi, le scuole, tutti gli impianti sportivi e ludico-ricreativi, dei parchi, giardini, della funicolare dei Bottini”. Ma a preoccupare di più sono quei bambini, costretti a rimanere a scuola, al primo piano. "Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, - ha detto il primo cittadino Marco Beltrame - il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia a Celle ed Anas si è attivata". (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Fango e detriti si sono accumulati nel porto di Varazze, in provincia di Savona, a causa della forte ondata di maltempo che le scorse ore si è abbattuta sulla Liguria. (Corriere TV)

CRONACA, situazione in forte peggioramento su Genova colpita violentemente dai nuclei temporaleschi che arrivano dal mare. Hai una webcam da segnalarci? In questa apposita sezione puoi aggiungerla al nostro network > > Webcam. (3bmeteo)

Genova. Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (Riviera24)

Frana un muraglione a Varazze, vicino al cavalcavia dell'Autostrada: i detriti lambiscono le case

Ieri la regione più colpita è stata la Liguria, dove si sono registrati frane e allagamenti e si reso necessario anche lo stop ai treni e la deviazione dei voli. I temporali non daranno tregua alle regioni del Nord e quelle centrali tirreniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (iLMeteo.it)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)