L’appello del Papa “per oneste trattative di pace e la soluzione dei contrasti”
Città del Vaticano, 26 set. – “Vi è un impellente bisogno che quanti sono investiti di autorità si impegnino con costanza e pazienza in oneste trattative in vista della soluzione dei contrasti, con l’animo disposto a individuare onorevoli compromessi, che nulla pregiudicano e che invece possono costruire per tutti sicurezza e pace”. Così Papa Francesco nel suo primo discorso pubblico in Lussemburgo (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Dopo i saluti ufficiali, alle 18.38 il Boeing 737 della compagnia Luxair con Francesco, il suo seguito e i giornalisti, è decollato alla volta di Bruxelles. (Vatican News - Italiano)
Il Papa al bar per un caffè. E’ questo il curioso ed insolito fuoriprogramma che ha riguardato oggi Papa Francesco, in occasione del suo viaggio in Lussemburgo che si è concluso con l’incontro con la comunità cattolica. (Sky Tg24 )
Mentre Papa Francesco girava per le strade del Lussemburgo fiancheggiate da folle di fedeli esultanti, una manifestante anti-corrida ha esposto davanti alla papamobile, intralciandola per pochi secondi, il cartello con la scritta "La corrida è peccato". (Io Donna)
Vatican News Papa Francesco è arrivato a Bruxelles, capitale del Belgio, seconda tappa del suo viaggio al centro dell’Europa, alle 19.06 alla base aerea di Melsbroek, dove si è tenuta una cerimonia di benvenuto, sotto una pioggia battente. (Vatican News - Italiano)
I migranti rientrano all’interno della rivelazione. Papa Francesco è arrivato in Belgio, dopo l’ultimo incontro con la comunità cattolica di Lussemburgo nella Cattedrale di Notre Dame, in cui ha ripreso un tema dell’Antico Testamento: “la vedova, l’orfano e lo straniero. (korazym.org)
Città del Vaticano Una Chiesa che si costruisce, un cantiere aperto dove le pietre sono cuori che insieme alzano una cattedrale verso il cielo. (Vatican News - Italiano)