Addio al grande Luciano Ventrone: una morte assurda ed inaspettata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sua bombola d'ossigeno è esplosa all'accendersi dell'accendino: se ne va il grande Luciano Ventrone. Era da molti considerato il Caravaggio del ventesimo secolo.
Ventrone viveva col il suo pennello nella mano destra e con la sigaretta nella mano sinistra
Luciano Ventrone ha esposto le sue opere in alcuni dei musei e delle gallerie più importanti del mondo.
Gli ultimi anni di vita di Luciano Ventrone. (Bigodino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'Archivio Luciano Ventrone, che ha diffuso la notizia della scomparsa, interpellato dall'Adnkronos, ha smentito le presunte circostanze in cui sarebbe avvenuto il decesso come riportato da alcune testate online: "non è esplosa alcuna bombola di ossigeno". (LiberoQuotidiano.it)
Il cordoglio del presidente della Regione Marco Marsilio. Ho appreso della scomparsa di Luciano Ventrone morto mentre si trovava nella sua abitazione/studio a Collelongo. Un artista di livello internazionale che dell’Abruzzo aveva fatto il suo angolo creativo (MarsicaLive)
L'artista, 79enne, è morto a c… - ZuzAntony : RT @AVRILand1D: È morto Luciano Ventrone e mi sento un po' morta anche io -. Ultime Notizie dalla rete : morto Luciano Lutto nel mondo dell'arte: è morto Luciano Ventrone COLLELONGO. (Zazoom Blog)
- (Adnkronos) - L'artista, scoperto dal critico d'Federicoche lo definì "ildel XX" per le sue nature morte, èla scorsa notte nella sua casa-studio di Collelongo, in provincia dell'Aquila, all'età di 78 anni. (Zazoom Blog)
Arte: morto Luciano Ventrone, per Zeri era 'il Caravaggio del XX secolo' (nuova versione) (2) (Di venerdì 16 aprile 2021) (Adnkronos) - Luciano Ventrone ha esposto nei più importanti musei e gallerie internazionali, da Roma a Londra, da Montréal a Singapore, da New York a Mosca, da Tokyo a San Pietroburgo. (Zazoom Blog)
Luciano Ventrone, 79 anni, romano, di adozione collelonghese, è morto questa notte nella sua casa della Marsica, dove aveva deciso di dimorare lontano dai rumori della città. Il cordoglio del presidente della Regione Marco Marsilio. (AbruzzoLive)