Baggio, il racconto choc: “Immobilizzato e colpito, mi sono sentito impotente”

Continua a destare grande stupore la rapina subita in casa da Roberto Baggio durante Spagna-Italia. A distanza di 24 ore dall'uscita della notizia, il Divin Codino, che nella giornata di ieri aveva affidato all'ANSA un primo sentito ringraziamento oltre che delle importanti rassicurazioni sulle sue condizioni fisiche, è tornato a parlare, affidando il racconto di quei terribili attimi al suo storico procuratore Vittorio Petrone, che a sua volta lo ha riportato a Repubblica. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una nuova truffa sta girando su Facebook e, per far abboccare gli utenti, la notizia di partenza è la rapina a casa di Roberto Baggio. “Dopo la rapina, sono diventati noti i dettagli degli enormi risparmi del famoso calciatore”, questo è il messaggio-esca per attirare le persone. (Il Fatto Quotidiano)

Quaranta minuti di terrore, ostaggio in casa propria di cinque banditi che non hanno esitato a picchiarlo per arraffare denaro e gioielli. (corriereadriatico.it)

Dalle prime informazioni sembra che i malviventi abbiano rubato soprattutto orologi e contanti. L'ultimo volto usato per la truffa dei 250 euro è quello di Roberto Baggio. (Fanpage.it)

Baggio, i rapinatori probabilmente non sapevano di trovarsi nella villa del Divin Codino (CorSera)

Dalla villa di Roberto Baggio i rapinatori avrebbero portato via orologi, gioielli e soldi in contati. Ma negli interminabili 40 minuti in cui l’ex calciatore è stato tenuto sotto sequestro assieme alla moglie Andreina, la suocera di 80 anni e i figli più piccoli Mattia e Leonardo, i ladri non hanno rubato i numerosi trofei e cimeli che il Divin Codino custodisce in casa. (Open)

"A livello fisico ho rimediato solamente alcuni punti di sutura e qualche livido, oltre alla grande paura e allo spavento per quanto accaduto. Ma è qualcosa che occorre superare". Così l'ex campione di calcio, vittima nelle scorse ore di una rapina nella sua abitazione in provincia di Vicenza (Sky Tg24 )

Il Corriere della Sera scrive di alcuni aggiornamenti sulla triste vicenda che ha coinvolto Baggio e la sua famiglia. La rapina subita nella villa e l’aggressione potrebbe essere opera di malviventi dell’est Europa che non sapevano di trovarsi a casa di Baggio, un eroe dello sport e un calciatore amato in tutto il mondo. (IlNapolista)