L’Inter ha dimostrato di essere una delle migliori squadre d’Europa, ancora una volta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Undici SPORT

Come si misurano la forza e la maturità di una squadra di calcio? Chiaramente le partite vinte e i trofei sollevati al cielo sono un indicatore piuttosto affidabile, poi ci sono la qualità e il grado di innovazione del gioco espresso. Nel caso dell’Inter di Simone Inzaghi, che pure ha già vinto tanto e ha un gioco moderno e sofisticato, c’è un altro aspetto di cui tener conto: la solidità. Intesa come consapevolezza, intesa come dote essenzialmente mentale, non con accezione difensiva – in fondo i nerazzurri hanno subito tre gol in due partite, non sono pochissimi. (Rivista Undici)

Su altri media

L’allenatore è infatti nel mirino del Real Madrid. COMUNICATO – «Il futuro di Xabi Alonso si […] (CalcioNews24.com)

Intervenuto su Calciomercato.com, il giornalista Pasquale Guarro fa alcune riflessioni legate al calciomercato Inter legate a filo diretto con la sconfitta rimediata ieri dalla squadra di Simone Inzaghi contro il Bologna. (InterNews24.com)

Sampdoria, tanti i marcatori stagionali dei blucerchiati in questa stagione: ecco quanti sono i giocatori andati in gol, l’analisi (SampNews24.com)

(CalcioNews24.com)

La domenica di Pasqua lascia in eredità uno scossone per tutto il campionato. E’ il momento dell’aggancio in vetta del Napoli all’Inter, con le due rivali appaiate, a cinque giornate dalla fine, in uno dei tornei più incerti e avvincenti degli ultimi anni. (Spazio Inter)

L’annuncio dell’addio e le prospettive future (Europa Calcio)