Jannik Sinner, sconcertante articolo del New York Times: "Piedi a papera, pettine, capelli rossi"

Roberto Tortora 19 novembre 2024 Se il New York Times voleva fare un complimento a Jannik Sinner, tanto valeva la pena prenderlo in giro esplicitamente. Già, perché il più importante quotidiano degli Stati Uniti si è espresso così per commentare la vittoria dell’altoatesino alle ATP Finals di Torino, che incorniciano un 2024 da leggenda. “Cammina con i piedi a papera e non sembra avere né un pettine né un asciugacapelli (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo già al punto in cui proclamiamo l’inevitabilità futura di Jannik Sinner, da qui agli anni a venire finché Tas non ci separi. La precondizione dell’assioma, se vogliamo chiamarlo così, è proprio che solo un fattore esterno come la sentenza d’un tribunale (o l’ovvietà di un infortunio qualunque) potrà “salvare” il tennis dal dominio del suo attuale mattatore. (IlNapolista)

Il nuovo maestro del tennis si chiama Jannik Sinner. Con la vittoria contro l’americano Taylor Fritz (6-4; 6-4), l’altoatesino ha trionfato per la prima volta alle Atp Finals riscattando la sconfitta subita l’anno scorso contro Novak Djokovic. (Forbes Italia)

Le braccia si alzano al cielo e il sorriso di Jannik Sinner si allarga, mentre esplode il boato dei 12mila impazziti per lui, Maestro 2024 del tennis! Le Atp Finals si chiudono a Torino con il trionfo dell’altoatesino numero uno del mondo che batte per la terza volta in tre mesi l’americano Taylor Fritz, 6-4, 6-4. (Il Sole 24 ORE)

Sinner, le vittorie, i montepremi e le tasse: quanto avrebbe pagato in Italia?

A Torino, con Sinner, ha festeggiato anche il Consorzio Asti Docg. “La scelta di abbinare il nostro territorio al mondo del tennis si sta rivelando sempre più vincente – ha detto il presidente del Consorzio Asti Docg, Stefano Ricagno –, e vedere il campione altoatesino festeggiare in mondovisione con l’Asti Spumante è stato motivo di grandissimo orgoglio”. (La Nuova Provincia - Asti)

In prima serata una partita da 7 milioni e 722mila spettatori, col 35,8% di share di media, nel primo pomeriggio 3 milioni e 513mila spettatori, e il 20,8% di share, per il match Sinner-Fritz che ha sancito il primo titolo di "Maestro" per il numero uno del mondo e che, al momento del match point, ha visto decollare la platea televisiva verso i 5 milioni ( 4 milioni e 911mila). (Rai Storia)

Ma cosa avviene a livello fiscale per le somme vinte da Sinner con gli Atp Finals di Torino? "In Italia, i premi sportivi sono soggetti a una ritenuta alla fonte a titolo d’imposta del 20%. Jannik Sinner con il trionfo agli Atp Finals di Torino ha vinto 4.881.500 dollari, equivalenti a circa 4.500.000 euro. (Adnkronos)