Via Montenapoleone a Milano è la strada dello shopping più cara al mondo: superata anche Fifth Avenue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affittare 100 metri quadri nella via più alla moda del capoluogo lombardo costa in media due milioni di euro all'anno Con i suoi 460 metri costellati di vetrine prestigiose e marchi esclusivi, via Montenapoleone, a Milano, è la strada dello shopping più cara al mondo. Affittare 100 metri quadri nella via più alla moda del capoluogo lombardo costa in media due milioni di euro all’anno. Una cifra monstre, che supera addirittura la celebre Fifth Avenue di New York o New Bond Street di Londra (Open)
Ne parlano anche altri media
Monte Napoleone a Milano è la via dello shopping più costosa al mondo. Quando si parla di canoni di affitto neppure la celeberrima 5th Avenue di New York è infatti tanto salata: griffe e maison internazionali devono sborsare 20mila euro al metro quadro per conquistarsi una vetrina che si affacci sul baricentro del “Quadrilatero della moda” milanese. (Nicola Porro)
In un’intervista al Corriere della sera Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoIeone District, ha dichiarato che «i clienti vogliono arrivare in automobile: quindi deve restare una via aperta al traffico, non è un museo. (Corriere Milano)
La via dello shopping più cara al mondo si trova in Italia: cambio epocale in vetta alla classifica secondo il report annuale di Cushman and Wakefield che nel 2024 vede l’Upper 5th Avenue di New York perdere lo scettro, passando dal primo al secondo posto. (inItalia)
A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report Main Streets Across the World, realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (Donna Moderna)
Milano: Monte Napoleone è la via del lusso più costosa al mondo (La Stampa)
Via Montenapoleone e New York Via Monte Napoleone, simbolo dello shopping di lusso milanese, conquista il titolo di strada commerciale più costosa al mondo. A confermarlo è il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che analizza 138 location retail urbane a livello globale con particolare attenzione al segmento luxury, basandosi sui canoni di affitto prime. (Mitomorrow)