Video Cupra Terramar di ottobre 2024

La Cupra Terramar è una suv di medie dimensioni: comoda e spaziosa, col 2.0 turbo a benzina da 265 cavalli è anche veloce. Il peso dell’auto, però, rallenta gli ingressi in curva. Qui il primo contatto. (AlVolante)

Su altre testate

Il 2024 è stato un anno intenso per Cupra, dopo il restiling di Formentor, Leon e l’annuncio dell’elettrica Tavascan ecco che arriva il nuovo suv Terramar a completare l’offerta del marchio spagnolo. (Il Sole 24 ORE)

Con la nuova Terramar, Cupra entra nel cuore del segmento in più rapida espansione, quello dei suv, con una proposta emozionale, capace di abbracciare il Dna del brand e tutto il carattere sportivo che ne contraddistingue lo stile. (Il Messaggero - Motori)

Il vento di Catalogna spira sul mercato dell’auto e spinge Cupra, il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen. Spira sul nuovo suv Terramar, forse l’ultimo nuovo modello ad alimentazione tradizionale del costruttore e con il quale viene confermata la scelta di puntare sui toponimi iberici per la denominazione. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo SUV spaziale: 9 colori e 5 diverse motorizzazioni

La motorizzazione mild hybrid da 150 CV è disponibile solo nell'allestimento d'attacco del listino: di serie, prevede fari full Led davanti e dietro (con logo Cupra retroilluminato), indicatori di direzione dinamici, volante multifuzione con palette del cambio, pedaliera in metallo, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera di parcheggio, climatizzatore bizona, strumentazione digitale da 10,25" e infotainment connesso da 12,9" con supporto per Apple CarPlay e Android Auto senza fili, ricarica a induzione per gli smartphone compatibili, cerchi di lega da 18". (Quattroruote)

Non chiamatela sorella maggiore del fenomeno Formentor, il modello che ha trainato le vendite del Costruttore, perché le dimensioni sono simili. Terramar è lunga 4,52 metri, larga 1,86 e alta 1,58. (QN Motori)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)