Alcoa, chiude la fonderia di Portovesme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ECONOMIA

25 agosto 2014 Chiude lo stabilimento Alcoa di Portovesme. Ad annunciare la decisione di chiusura della fonderia è la stessa azienda che nel polo del Sulcis Iglesiente produceva alluminio primario. "La chiusura ridurrà la capacità produttiva complessiva di ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

«Sas rajones de fundu chi rendiant pagu cumpetitivu s'impiantu non sunt a dolu mannu mudadas – at naradu Bob Wilt, presidente ... Ad annuntziare sa detzisione est sa matessi azienda. (SassariNotizie.com)

Nell'impianto di Portovesme (Sardegna) la produzione è ferma dalla fine del 2012. «La chiusura di Portovesme ridurrà la capacità di produzione annuale globale di alluminio dell'Alcoa di 150mila tonnelate all'anno a quota 3,6 milioni di tonnelate». (DiariodelWeb.it)

La centrale operativa della Polizia municipale rende noto che la società Arkema, del sito petrolchimico di Porto Marghera, ha informato che oggidalle ore 7 circa, verrà attivata la torcia CB1 per l’avviamento programmato di alcuni impianti dopo la fermata per…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La crisi abbatte anche lo stabilimento Alcoa di Portovesme. La fonderia, ferma dal novembre 2012, chiuderà infatti definitivamente. (ilgiornaleditalia)

(AGI) - Cagliari, 25 ago. - "Non ha alcuna conseguenza sulle trattative per la cessione dello stabilimento" la chiusura dello smelter di Portovesme (Sulcis) ufficializzata oggi dalla multinazionale statunitense Alcoa. (IL METEO.IT)

(Adnkronos) - "Nessuna novità in merito ai contenuti della lettera, che l'Alcoa ha affisso in bacheca e fatto girare tra i lavoratori dello stabilimento di Portovesme". Lo afferma il segretario territoriale Uilm Sulcis Iglesiente, Daniela Piras, in una ... (LiberoQuotidiano.it)