Trump: l'attentato da un'altra prospettiva, il cecchino colto alla sprovvista comincia a sparare (Video)

Altri dettagli:
Ucraina

Sabato 13 Luglio 2024. L'attentato a Donald Trump visto da un'altra prospettiva: il cecchino della sicurezza individua l'attentatore Crooks e comincia a sparare mentre Trump si accascia. Il Video in alto mostra le concitate fase della sparatoria tra i cecchini del Secret Service e il 20 enne che voleva uccidere il candidato alla presidenza USA (iLMeteo.it)

Su altre testate

È una componente stabile non solamente della vita sociale, anche della vita politica. La notizia dell’attentato a Trump è un poco meno “storica” di quanto possa sembrare, per il semplice fatto (terrificante fatto) che l’uso delle armi da fuoco, nella storia degli Stati Uniti, non ha proprio niente di straordinario. (la Repubblica)

Il presidente Joe Biden, poco dopo aver parlato con Donald Trump, vittima dell’attentato armato dal quale è uscito con una ferita all’orecchio, ha forse pensato che queste parole fossero necessarie, una presa di posizione ma anche un messaggio forte da lanciare al popolo americano, con la tensione politica alle stelle a pochi mesi dalle elezioni più polarizzanti della storia. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, l’87mo Capitolo Generale ordinario dell'Ordine dei Minimi, riunito a Roma in questi giorni, ha rieletto il successore di San Francesco di Paola nella persona del reverendissimo P. GREGORIO COLATORTI, riconfermandolo per un altro sessennio (2024-2030), alla carica di Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi. (Corriere di Lamezia)

Thomas e i 50 proiettili pronti. "Escluso dalla squadra di tiro"

Analista geopolitico, stratega militare, saggista e consulente del Pentagono, Edward Luttwak “legge” il tentato assassinio di Trump come la chiave di volta di queste presidenziali. «Agli elettori, Trump si è presentato come l’uomo virile, il coraggioso, il duro, il combattente indomito. (ilgazzettino.it)

“Miei fratelli americani, voglio parlarvi questa sera della necessità che tutti abbassiamo la tensione in politica e di ricordare che possiamo non essere d’accordo, ma non siamo nemici. Siamo amici, colleghi, cittadini, e cosa più importante siamo fratelli americani. (Tiscali Notizie)

Non è facile sapere cosa possa passare per la mente di un giovane che decide di prendere un fucile d'assalto e sparare all'ex presidente degli Stati Uniti cercando di ucciderlo e finendo con l'essere ucciso. (il Giornale)