Ecomondo 2024 a Rimini: auto, treno, aereo, bus e taxi, come raggiungere la Fiera

Ecomondo 2024 a Rimini: auto, treno, aereo, bus e taxi, come raggiungere la Fiera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Romagna ECONOMIA

Rimini è pronta ad accogliere Ecomondo 2024, che anche quest’anno accoglierà migliaia e migliaia di visitatori. Ecco i consigli utili su come arrivare in auto alla Fiera. Per evitare i problemi di un traffico che si annuncia inevitabilmente congestionato, il sito della Ieg offre una serie di indicazioni per muoversi in treno e visitare i padiglioni della Fiera. Per quanto riguarda i servizi aerei, va ricordato che il quartiere fieristico di Rimini è a soli quindici minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino “Federico Fellini”. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

Con negli occhi ancora le immagini disastrose dell’alluvione di Valencia, a premere sull’urgenza di azioni di salvaguardia, l’appuntamento di Rimini è un’occasione capace di mettere insieme aziende, ricerca, istituzioni e società civile per intraprendere una riflessione e un percorso comune. (Il Sole 24 ORE)

Ma accanto a questi primati in alcuni settori permangono criticità: non si arresta il consumo di suolo e sono aumentate nel 2023 le immatricolazioni delle auto, ma sono ancora poche le elettriche. (Eco dalle Città)

Ecomondo sarà da record come da record sono i suoi numeri: 1600 espositori in un’area di 166mila metri quadrati inclusi gli ulteriori 8.300 dati dai due nuovi padiglioni realizzati a fianco del complesso fieristico. (il Resto del Carlino)

Italia prima in Europa per tasso di riciclo dei rifiuti, 72%

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La transizione ecologica è oggi una realtà in atto, lo confermano gli oltre 1.600 brand che fanno della sostenibilità il core del proprio business e che da domani si incontreranno alla 27ª edizione di Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy, che si tiene alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre, organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg). (Industria Italiana)

Lo rivela la relazione degli Stati generali della green economy, alla fiera Ecomondo a Rimini. L'Italia è prima in Europa per tasso di riciclo dei rifiuti, con il 72%, e per produttività delle risorse: il nostro paese, per ogni chilo di risorsa consumata, ha generato 3,6 euro di Pil, il 62% in più rispetto alla media Ue, e prima di Spagna e Francia, con 3,1 euro per chilo. (L'Eco di Bergamo)