Giappone, la forza sprigionata dal tifone Khanun: venti a 180 km/h

Il tifone Khanun si è abbattuto sulla parte Sud-occidentale dell'isola di Okinawa, in Giappone. Le forti raffiche di vento hanno raggiunto i 180 km/h, costringendo molti supermercati e negozi ad abbassare le serrande e i trasporti a fermarsi. Anche l'ufficio comunale di Naha, capoluogo di Okinawa, è rimasto chiuso. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul sud del Giappone si è abbattuto il tifone Khsnun che ha provocato forti piogge e raffiche di vento. Il tifone ha causato almeno due morti e 60 feriti nella prefettura di Okinawa e Kagoshima. Ha anche provocato l’interruzione di corrente per circa 166mila abitazioni. (Periodico Daily)

Il tifone Khanun, che nel corso di questa settimana ha danneggiato numerose case e messo fuori uso la rete elettrica in gran parte di Okinawa e in altre isole giapponesi, si sta lentamente spostando verso ovest. (LaPresse)

Un potente tifone sta mettendo in ginocchio il Giappone nel pieno della stagione turistica estiva. Decine di migliaia le persone rimaste senza luce e costrette ad abbandonare le loro case nella prefettura di Okinawa (greenMe.it)

Funzionari hanno affermato che un uomo di 90 anni è stato schiacciato dalla porta di un garage ed è morto per arresto cardiaco. La Japan Meteorological Agency (JMA) ha registato venti a una velocità di 180 chilometri orari con picchi di quasi 220 chilometri orari in alcune località di Okinawa (ilgazzettino.it)

Il tifone Khanun si sta avvicinando alle isole di Okinawa (nel Giappone meridionale), dove le autorità locali hanno invitato piu di 760mila residenti a evacuare le proprie case per rifugiarsi in rifugi, istruzioni comunque non vincolanti. (leggo.it)