Lampedusa, nuova ondata di arrivi: in poche ore soccorse più di 1.200 persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Li hanno avvistati uno dopo l’altro quando sul mare già era calata la sera. Dal tardo pomeriggio di ieri più di mille persone sono state soccorse al largo di Lampedusa dalle motovedette di Finanza e Guardia costiera, in cento sono riuscite a raggiungere da sole Cala Madonna e la Guitcia, mentre il veliero ong Nadir da più di ventiquattro ore è in missione davanti all’isola. Si torna a sbarcare a Lampedusa. (La Repubblica)
Su altre testate
A questi ultimi seguono quelli di stamattina: altri 169 sarebbero arrivati a destinazione a bordo di quattro diverse imbarcazioni. Uno, con a bordo 43 sudanesi, è riuscito ad arrivare fino a Cala Guitgia. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
LAMPEDUSA. L'hotspot di Lampedusa, dopo la raffica di sbarchi registratasi in 24 ore, ospita, al momento, 1.430 migranti. (l'Adige)
Ieri, sull'isola c'erano stati 19 approdi con un totale di 903 persone. Gli ultimi 14 sbarchi nell'arco di tre ore, prima della mezzanotte. (La Nuova Venezia)
Nel centro di contrada Imbriacola, tornato a riempiersi dopo la raffica di arrivi che da ieri si registra sull’isola con oltre 1.800 persone arrivate, ci sono anche 232 minori soli. In 400 stasera, su disposizione della Prefettura di Agrigento d’intesa con il Viminale, si lasceranno alle spalle l’isola. (Grandangolo Agrigento)
Dopo i 17 sbarchi di migranti di ieri, con l'arrivo di 808 persone, anche la notte scorsa si sono susseguiti gli arrivi di imbarcazioni e soccorsi. Prima dell'una un altro sbarco di 50 persone soccorso dalle motovedette di Guardia costiera e Guardia di Finanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
LAMPEDUSA – Altri 141 migranti sono giunti a Lampedusa con tre imbarcazioni, tutte soccorse dalla motovedetta Cp310 della Guardia costiera. A bordo dei natanti c’erano gruppi di 51, 45 e 45 nigeriani, gambiani, burkiné, ghanesi, malesi ed ivoriani. (Livesicilia.it)