Florida, oltre 5 milioni di ordini di evacuazione per l'uragano Milton: si attendono venti fino a 250 chilometri orari

Le università europee perdono sempre più terreno rispetto a quelle asiatiche. È quanto emerge dall’annuale Times Higher Education (THE) World University Rankings. Nel 2019 gli atenei del Vecchio Continente erano 99 nelle prime 200 classificate. Dopo cinque anni il numero è calato a 91, in favore di un’istruzione terziaria in grande crescita nell’estremo Oriente (in primis Cina e Giappone). A pagare dazio in Europa sono alcune eccellenze: Olanda, Francia e Svizzera su tutti. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 8 ott. L'uragano Milton, la tempesta di categoria 4 che si sta dirigendo verso il Sud-Est degli Stati Uniti, potrebbe essere il peggiore a colpire la Florida da un secolo a questa parte, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (il Dolomiti)

VIDEO | La Florida si prepara all’uragano Milton. Biden: “Andate via, o morirete” ROMA – “Il momento di evacuare è adesso, adesso, adesso. E’ una questione di vita o di morte”. Il messaggio presidenziale di Biden si abbatte sulla Florida prima che arrivi l’uragano Milton, la seconda seconda violenta tempesta in poche settimane. (Dire)

Nonostante alcuni problemi che nel corso della scorsa stagione non si erano mai presentati, continua il buon momento in casa Inter. Dopo l'inaspettata sconfitta nel derby contro il Milan, la (Spazio Inter)

Thuram e la strategia della Francia: Inter vigile sul recupero – SM

L’uragano Milton si avvicina alla penisola della Florida come una catastrofica tempesta di categoria 4. La velocità massima del vento di Milton è leggermente rallentata nelle ultime ore a 155 miglia (249 chilometri) all’ora, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. (Il Sole 24 ORE)

– L’uragano Milton è stato declassato da categoria 5 a 4. Sono le stime dell’Hurricane National Center del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), che classifica il tifone come “estremamente pericoloso”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marcus Thuram è volato con la sua Nazionale per poter prendere agli impegni di Nations League contro Israele e Belgio: l’Inter segue con attenzione il suo programma di recupero avviato con la Francia. (Inter-News)