Nuovo Nissan Patrol, la settima generazione del fuoristrada in doppio petto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinquecento 35 centimetri di lunghezza che non ci riguardano, almeno ufficialmente. Anteprima ad Abu Dhabi per la settima generazione di Nissan Patrol, non più un fuoristrada rude e neppure un Suv con capacità più esibite che reali. Piuttosto, nuova Patrol è l’erede della vettura che dal 1951 duella in tutto il mondo con Toyota Land Cruiser attorno all’idea di trasporto davvero senza compromessi. Le origini militari del nome Patrol richiamano ancora la “Pattuglia”, ma oggi la sfida con Toyota e Land Rover Defender si sposta sul filo del lusso in campo aperto, ad un livello chiaramente superiore di agilità e potenzialità rispetto a qualsiasi sport utility. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Il nuovo Patrol non è soltanto il più grande dei suv di Nissan, ma anche il più lussuoso. Per la settima generazione il brand giapponese ha previsto delle linee piuttosto squadrate a cui, poi, si aggiunge un frontale con la griglia a V più grande del solito e tre listelli che completano la linea luminosa a Led. (Il Sole 24 ORE)
Il cuore del nuovo Nissan Armada sarà un motore V6 biturbo da 3,5 litri, lo stesso presente sull’Infiniti QX80. Le novità del restyling del Nissan Armada (ClubAlfa.it)
Ora la Nissan presenta la settima generazione della Patrol, che non arriverà sul nostro mercato e negli Stati Uniti viene commercializzata con il nome di Armada (prezzi da circa 70 a 100.000 dollari). La Nissan Patrol è uno dei modelli che hanno contribuito a scrivere la storia della Casa giapponese. (AlVolante)
La nuova Nissan Patrol sarà disponibile a partire da novembre nei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, ma non Italia. (Autoappassionati.it)
L'iconico SUV di casa Nissan torna a ruggire. La Casa nipponica ha, infatti, presentato quello che sarà il nuovo Patrol con diverse novità che lo rendono già unico (Virgilio)
Per il lancio della settima generazione dell'iconico 4x4 Patrol, Nissan ha scelto un grandioso evento in una inconsueta quanto significativa location ad Abu Dhabi a cui hanno partecipato - oltre al presidente e ceo di Nissan Motor Co Makoto Uchida - autorità, regnanti, vip, dirigenti, concessionari, partner commerciali e soprattutto potenziali clienti provenienti da tutto il Medio Oriente che è tradizionalmente per il Patrol 4x4 il principale mercato. (Il Messaggero - Motori)