Hanno provato ad avvelenare il premier del Belgio De Croo: inviata al suo ufficio una lettera con stricnina. Impiegato in ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante fosse dimissionario già dal 9 giugno scorso, quando si sono svolte le elezioni in Belgio, qualcuno ha tentato di avvelenare il primo ministro belga Alexander De Croo. Ignoti, al momento, i responsabili e il movente, ma secondo quanto ha fatto sapere la procura di Bruxelles, il 22 novembre una lettera che conteneva una polvere bianca è stata recapitata nel suo ufficio. Quella polvere, si è poi scoperto, era stricnina, un veleno utilizzato generalmente come topicida, e ha causato ferite alle mani a un impiegato nell’ufficio del premier che ha aperto la busta per primo e che è stato poi trasportato in ospedale. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Lo riporta l'agenzia di stampa Belga. Un uomo armato di coltello ha cercato di entrare nell'edificio di rue de la Loi 16 a Bruxelles che ospita gli uffici amministrativi del primo ministro del Belgio. (Sky Tg24 )
Getting your Trinity Audio player ready... Lo ha rivelato la Procura di Bruxelles. La lettera avvelenata era stata consegnata il 22 novembre all'ufficio di De Croo. Un impiegato aveva riportato delle ferite alle mani dopo averla aperta (Dire)