Nuovo appello alla pace di Papa Francesco "Si cessi subito il fuoco"

Papa Francesco è tornato a invocare la pace in Medio Oriente, durante l'Angelus. "Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto fra Palestina e Israele, che rischia di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

«Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi. Faccio appello affinché non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco. (Open)

"Sono vicino al popolo ucraino, pesantemente impattato dagli attacchi alle infrastrutture energetiche", ha dichiarato il pontefice, evidenziando che tali attacchi hanno "lasciato più di un milione di persone senza elettricità e acqua". (ilmessaggero.it)

Durante l'Angelus, il pontefice ha lanciato anche un appello riguardante la crisi climatica (LAPRESSE)

"Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre citta' palestinesi. Faccio appello affinche' non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco. (Il Mattino di Padova)

“Ancora una volta rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina e Israele, che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi. Faccio appello affinché non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco, si rilascino gli ostaggi, si soccorra la popolazione a Gaza, dove si stanno anche diffondendo tante malattie, inclusa la poliomielite. (Toscanaoggi.it)