Lopetegui Out, ricevuto l’esonero dal West Ham: il comunicato
Il West Ham, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’esonero di Lopetegui, tecnico spagnolo a un passo anche dal Milan, in estate LOPETEGUI WEST HAM ESONERO – Era nell’aria da diverso tempo, con l’ambiente inglese ben poco soddisfatto dell’impatto del tecnico nella nuova realtà del West Ham in termini di gioco espresso dalla squadra e i conseguenti risultati maturati dal club. Da oggi, mediante un comunicato ufficiale, apparso poco fa sul sito del club, anche la società Hammers ha definitivamente scaricato Julen Lopetegui ufficializzandone l’esonero con una nota. (Europa Calcio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Da poco conclusa la sua presentazione a Londra mentre domani sarà già in campo nel terzo turno di FA Cup, trasferta contro l’Aston Villa, ecco le sue prime dichiarazioni: “Lieto di essere qui, importante aver atteso un lavoro che sentivo giusto per me e lo stesso per il club. (Europa Calcio)
I rossoneri sono partiti con il piede giusto, portando a casa il primo trofeo in palio per questa stagione, ma non solo. L'arrivo di Sergio Conceiçao sulla panchina ha dato aria di freschezza in un ambiente che viveva un periodo tutt'altro che sereno. (Goal Italia)
La verità è che ha fatto e pure detto più cose da Milan Sergio Conceiçao in sei giorni che Thiago Motta di Juve in sei mesi. Per carità, una rondine non fa primavera, specie in pieno inverno, ma qua stiamo davvero assistendo a una di quelle piccole grandi rivoluzioni che riescono a rendere il calcio incredibilmente bello e appassionante perfino se per rattoppare le nostre italiche pezze andiamo a giocarlo in Arabia Saudita. (Tuttosport)
"La verità è che ha fatto e pure detto più cose da Milan Sergio Conceiçao in sei giorni che Thiago Motta di Juve in sei mesi. Nonostante il doppio vantaggio, l'Inter ha perso in finale di Supercoppa ai danni di un Milan risvegliato da Sergio Conceiçao. (fcinter1908)
Il divorzio con Lopetegui Il destino di Julen Lopetegui al West Ham era segnato. Dopo due pesanti sconfitte consecutive contro Liverpool (0-5) e Manchester City (1-4), la dirigenza degli Hammers ha preso una decisione drastica: separarsi dal tecnico spagnolo. (Europa Calcio)
Il destino talvolta è beffardo e spesso gioca anche. Ricordate il caos accaduto la scorsa estate in casa Milan al momento della scelta del nuovo allenatore? La scelta della dirigenza era ricaduta su Julen Lopetegui prima che Ibrahimovic, Moncada e Furlani cambiassero idea dopo una sorta di sollevazione popolare da parte dei tifosi che tuti avrebbero voluto eccetto l’allenatore spagnolo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)