Chico Forti, Tajani: "Rientro in Italia tra qualche settimana" - SulPanaro | News

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SulPanaro INTERNO

Chico Forti, Tajani: “Rientro in Italia tra qualche settimana” (Adnkronos) - "E' già partita la procedura per far rientrare Chico Forti in Italia". Lo ha detto al Tg2 Post il leader di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Gli Stati Uniti, come ha annunciato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Washington prima dell'incontro con Joe Biden, hanno dato l'ok trasferimento di Forti, 65 anni, che è in carcere da quasi 24 anni per omicidio e che si è sempre dichiarato innocente. (SulPanaro)

Ne parlano anche altri media

Mercoledì 6 marzo 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

La Corte d’Appello di Trento sarà responsabile del riconoscimento e dell’esecuzione della sentenza emessa negli Stati Uniti nei confronti di Chico Forti. Questo sarà un passo cruciale per completare il trasferimento in Italia del surfista e produttore televisivo trentino, che è stato condannato all’ergastolo nel 2000 da un tribunale della Florida per l’omicidio premeditato di un imprenditore australiano. (la VOCE del TRENTINO)

L’estradizione in Italia di Chico Forti e la revisione del processo sulla strage d’Erba sono al centro della puntata di oggi, martedì 5 marzo, de Le Iene, lo show più graffiante della tv italiana che anche stasera torna in onda col suo carico di inchieste, indagini sui temi caldi dell’attualità e servizi più leggeri e ironici. (Libero Magazine)

La puntata si soffermerà anche sulla questione del processo di revisione di Rosa Bazzi e Olindo Romano, noti per la Strage di Erba. La puntata del 5 marzo 2024 de Le Iene si preannuncia colma di temi importanti e controversi. (Tutto.TV)

Il tutto, insieme alla partecipazione de Il Volo e Marco D'Amore, presenti in studio come ospiti. Dal caso Chico Forti, trasferito in Italia dopo dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, al processo di revisione di Rosa Bazzi e Olindo Romano, passando per l'inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia, saranno moltissime le tematiche affrontate nella puntata di oggi. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – “Chico Forti è una persona perbene. Ieri come oggi, siamo sempre stati e siamo convinti che la sua è una storia così assurda che nessuno, neanche se l’avessimo visto con i nostri occhi, avrebbe creduto alla sua colpevolezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)