Renault 4 E-Tech Electric, motore, autonomia, allestimenti, prezzi, foto

La nuova Renault 4 E-Tech Electric è stata presentata in occasione dell’edizione 2024 del Salone dell’Auto di Parigi. Rende omaggio alla storica antenata, della prima generazione di Renault 4 sono stati venduti oltre 8 milioni di unità in cinque continenti. È il modello più venduto in assoluto del costruttore automobilistico francese. Con il lancio di questa nuova auto elettrica, il Marchio della Losanga conferma la sua volontà di proseguire sulla strada dell’elettrico democratizzando le EV. (Adnkronos)

Su altre fonti

Con questo lancio, Renault conferma ancora una volta la volontà di accelerare la transizione energetica, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico vasto, comprese le giovani famiglie. (Info Motori)

Design ispirato agli anni '80, motore da 7 kW e una batteria agli ioni di litio con capacità di 4,6 kWh, per un'autonomia di circa 110 km e una velocità massima di circa 100 km/h. Per fare cosa? Realizzare la sua prima moto, completamente elettrica: la Heritage Spirit Scrambler. (InMoto)

Trent’anni di esperienza nel settore auto, con trascorsi alla Ferrari e alla Maserati, Raffaele Fusilli (nella foto qui sopra) è dal 2021 amministratore delegato di Renault Italia e nella giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi ha risposto alle domande di alVolante. (AlVolante)

Dopo 30 anni torna la Renault 4: ora ha Google Maps e ChatGPT. Le foto

– La Renault 4, iconica e specchio dei tempi, arriva dal futuro nella versione elettrica. La casa automobilistica francese, insomma, vuole farsi trovare pronta alla sfida ambientale delle emissioni zero entro il 2035. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche Scénic e Mégane, al netto dell’effetto nostalgia, hanno seguito questa logica. La casa francese presenta infatti in questi giorni al Salone di Parigi la sua nuova elettrica con un’operazione che ha già visto la R5 e presto coinvolgerà anche la Twingo: far rinascere illustri modelli del passato e accoppiare il loro patrimonio di stile inconfondibile alla nuova forma di propulsione. (Il Messaggero - Motori)

Un’auto che, soprattutto in Francia, è stato tra i più popolari con numeri da capogiro: in trent’anni ne sono state vendute più di 8 milioni in cinque continenti e oltre centro Paesi. L’effetto nostalgia per Renault è diventato, ormai, un trend. (Corriere della Sera)