La Cina accende i timori dell’alto di gamma. In Borsa prosegue il trend negativo del lusso

La Cina accende i timori dell’alto di gamma. In Borsa prosegue il trend negativo del lusso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianconews ECONOMIA

Il lusso resta in affanno a Piazza Affari. Venerdì tutti i principali titoli sono stati oggetto di vendite, chiudendo la seduta in rosso, complice il taglio delle stime sul comparto da parte degli analisti di Jefferies e le preoccupazioni sul mercato asiatico legate anche al contraccolpo del mercato automobilistico di fascia alta. Sul listino italiano, Moncler ha perso il 5,18%, Brunello Cucinelli il 5,19%, Salvatore Ferragamo il 6,18 per cento, a Parigi Kering, Hermès ed Lvmh hanno lasciato sul terreno tra i due e i tre punti percentuali e Burberry ha archiviato la seduta con calo di oltre quattro punti percentuali. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre fonti

Zegna LVMH (LA STAMPA Finanza)

Ma gli investitori capaci di una visione a lungo termine potrebbero trarre vantaggio dalla situazione, perché la bolla del bling-bling sembra sul punto di ri-scoppiare. Ma se il prezzo dei loro articoli non viene mai rivisto al ribasso, lo stesso non vale per la propria quotazione in Borsa. (FashionNetwork.com IT)

Secondo il rapporto Fashion Luxury Private Equity and Investors Survey 2024 di Deloitte, presentato nelle scorse ore, l'8… (L'HuffPost)

Alla roundtable di Deloitte e White: Moda e finanza: binomio vincente ma vanno accorciate le distanze

Utilizzando i Cash Collect Certificate, prodotti finanziari in grado di conciliare in varie strutture la possibilità di crescita di valore e la salvaguardia del proprio portafoglio, è possibile prendere posizione sul settore del lusso puntando sui titoli più promettenti come Kering, Brunello Cucinelli ed Estée Lauder, esempio di marchi capaci di adattarsi alle nuove tendenze del mercato. (Finanzaonline)

Dopo anni di crescita a due cifre, il 2024 sarà un anno di consolidamento, ne sono convinti i protagonisti del lusso tricolore, come Renzo Rosso, Gildo Zegna e Brunello Cucinelli, ma anche le banche d’affari, tra cui Mediobanca Research, che in settimana ha dedicato un analisi corposa al settore. (la Repubblica)

Alla presentazione del report di Deloitte "Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024", al White Show, si è discusso del complesso rapporto tra moda e private equity con Tommaso Andorlini (LuisaViaRoma), Sara Citterio (Trussardi), Marco Piana (Vam Investments), Roberto Gavazzi (Boffi-De Padova) e Massimiliano Bizzi (White). (fashionmagazine.it)