Kurt Cobain, 30 anni fa la morte. Perché chi ha vissuto il punk lo ha amato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 5 aprile 1994, a 27 anni di età, moriva suicida Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, ideologo del grunge e icona della Generazione X, senza dubbio ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock . In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina, alla seconda Francesco Prisco . (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il 5 aprile 1994, a 27 anni di età, moriva suicida Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, ideologo del grunge e icona della Generazione X, senza dubbio ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock . (Il Sole 24 ORE)

Trent’anni senza Kurt Cobain, il Nirvana del grunge 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il nostro incontro? “E’ stato casuale e ci ha salvato”. (Adnkronos) – La musica li ha uniti, il festival di Sanremo non è stato ‘Autodistruttivo’ e i fan sono una vera e propria famiglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano, 4 apr. - Sono passati 30 anni dal suicidio di Kurt Cobain, un evento che in qualche modo segnò una prima fine del Secolo breve novecentesco, almeno per il mondo della cultura e dello spettacolo. (Il Sole 24 ORE)

Una serata speciale dove risuoneranno le canzoni dei Nirvana, e anche pezzi del repertorio solista … (La Gazzetta di Mantova)

(Adnkronos) – Tornano i Subsonica e sono più potenti che mai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)