Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra”

Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Quarto posto per Filippo Magli al termine della Gran Piemonte 2024. Il 25enne toscano sul traguardo di Borgomanero, nella volata degli inseguitori giunti a 7 secondi dal vincitore Neilson Powless (EF Education-EasyPost), è stato battuto dai soli Corbin Strong (Israel-Premier Tech) e Alex Aranburu (Movistar). Per il giovane corridore della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè rimane comunque la soddisfazione di un'ottima prova in una gara prestigiosa passata a battagliare gomito a gomito con alcuni dei corridori più forti al mondo e un po' di rammarico per non essere riuscito a salire su un podio importante. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 103a edizione del Gran Piemonte è stata caratterizzata dalla bruttissima caduta nel finale dell'olandese Sam Oomen: mentre era a tutta velocità, in discesa nel gruppo di testa in fuga, ha perso il controllo della propria bici venendo travolto dal compagno di squadra Julien Bernard. (Fanpage.it)

Rispetto allo scorso anno, con quattro salite negli ultimi 50 chilometri, il percorso sarà un bel po’ meno esigente. Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’edizione numero 108 della Gran Piemonte! Storico appuntamento prima del Giro di Lombardia, a soli due giorni dalla Classica delle Foglie Morte. (OA Sport)

Il progetto, promosso dalla Lega del Ciclismo Professionistico in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e sostenuto dal Ministro per lo Sport e i Giovani, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute, mira a valorizzare le molteplici vocazioni dei territori italiani attraverso i valori del ciclismo. (TUTTOBICIWEB.it)

Gran Piemonte 2024, impresa di Powless

Lo statunitense ha guadagnato rapidamente 30″, un vantaggio che ha difeso anche contro la spinta del gruppo inseguitore, al quale non è bastato il lavoro di squadre come Lidl-Trek e Intermarché – Wanty. (Giro d’Italia)

Neilson Powless (EF Education – EasyPost) ha vinto la 108^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, 182 km da Valdengo a Borgomanero. Sul traguardo ha preceduto Corbin Strong (Israel – PremierTech) e Alex Aranburu (Movistar Team). (BDC Mag)

I 182 km da Valdengo a Borgomanero, validi per la 108esima edizione del Gran Piemonte, premiano Neilson Powless (EF Education-EasyPost), che si impone in solitaria in una corsa che invece lasciava presagire l'arrivo in volata del gruppo. (Quotidiano Sportivo)