Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Quarto posto per Filippo Magli al termine della Gran Piemonte 2024. Il 25enne toscano sul traguardo di Borgomanero, nella volata degli inseguitori giunti a 7 secondi dal vincitore Neilson Powless (EF Education-EasyPost), è stato battuto dai soli Corbin Strong (Israel-Premier Tech) e Alex Aranburu (Movistar). Per il giovane corridore della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè rimane comunque la soddisfazione di un'ottima prova in una gara prestigiosa passata a battagliare gomito a gomito con alcuni dei corridori più forti al mondo e un po' di rammarico per non essere riuscito a salire su un podio importante. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partenza da Valdengo alle 12,15 e arrivo a Borgomanero dopo 182 km pedalati nella prima parte di gara anche in provincia, tra Rovasenda e Ghislarengo, prima che la corsa entrasse in pr… (La Stampa)

A 15 km dall’arrivo, in un tratto di discesa, due corridori della Lidl-Trek, Sam Oomen e Julien Bernard, sono pesantemente caduti. La caduta di Oomen e Bernard (la Repubblica)

La cronaca Una volata in effetti ci è stata ma solo per i cosiddetti battuti, regolati da Corbin Strong (Israel-Premier Tech) e Alex Aranburu (Movistar Team): quarto Filippo Magli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) in una gara che torna a parlare straniero dopo l'acuto del 2023 firmato Andrea Bagioli (Lidl-Trek). (Quotidiano Sportivo)

Da noi intervistato appena dopo l'arrivo, il 24enne della Israel-Premier Tech ha analizzato la corsa odierna e ha anche voluto fare i complimenti allo statunitense per essere riuscito a non farsi riprendere dal forte gruppo inseguitore. (SpazioCiclismo)

Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra” Gran Piemonte 2024, Corbin Strong primo dei battuti: “Sono affranto per il secondo posto, ma complimenti a Neilson Powless” (SpazioCiclismo)

Toh, chi si rivede… A più di un anno e mezzo dal suo ultimo successo, la classifica generale dell'Etolie de Bessèges conquistata a inizio febbraio 2023, Neilson Powless torna a riassaporare il sapore della vittoria. (Cicloweb.it)