Nel tamponamento tra Renault e Volkswagen ci va di mezzo la Twingo elettrica?

Nel tamponamento tra Renault e Volkswagen ci va di mezzo la Twingo elettrica? Secondo ricostruzioni sarebbero stati i tedeschi a chiudere bruscamente ogni possibilità di alleanza tra Volkswagen e Renault su un'auto elettrica low cost. De Meo, irritato, ha sottolineato l'incapacità europea di fare sistema nei confronti della Cina. Ma la Twingo elettrica si farà comunque Nemmeno coi cinesi alle porte le Case automobilistiche del Vecchio continente riescono a fare sistema. (Start Magazine)

Su altri giornali

È il prezzo della futura elettrica entry level che il gruppo Volkswagen intende lanciare nel Vecchio Continente entro tre anni all’insegna del motto dall’Europa per l’Europa: presentazione nel 2027 e commercializzazione verosimilmente nel 2028. (Il Fatto Quotidiano)

È un'auto da 20.000 euro che verrà presentata nel 2027 e che dovrebbe andare in commercio l'anno dopo. Il gruppo Volkswagen ha ufficializzato il “piano B” per la democratizzazione della mobilità elettrica nel Vecchio Continente. (La Stampa)

Stop alle voci. Dalle semplici ipotesi si passa ai fatti: Volkswagen ha confermato ufficialmente l’arrivo della ID.1, una nuova citycar elettrica entry-level, che sarà immessa sul mercato nel 2027 con un prezzo di circa 20.000 euro. (Virgilio)

In Germania ci sanno fare con le automobili. Sono tanti gli esempi delle aziende tedesche che nel corso del tempo hanno dato vita a veri e propri capolavori delle quattro ruote. Dalla Volkswagen più compatta alla Mercedes più veloce, dalla BMW più sportiva all’Audi più accattivante e così via. (Fuoristrada.it)

Il primo veicolo elettrico accessibile è previsto per il 2027 e si contrapporrà ai modelli elettrici low cost che verranno lanciati in Cina nei prossimi anni. (ClubAlfa.it)

La casa automobilistica tedesca sta già lavorando intensamente alla “Electric Urban Car Family”, con la quale il Brand Group Core presenterà auto elettriche già alla fine del 2025, con prezzo accessibile, ben al di sotto dei 25.000 euro. (Wall Street Italia)