Con il Belgio il primo match point per la qualificazione ai quarti di Nations League. Spalletti: “Mi aspetto l’Italia vista all’Olimpico”

Nazionale Domani sera a Bruxelles agli Azzurri basta un pareggio per superare il girone. Il Ct: “Se saremo quelli che ho visto stamattina e nelle precedenti partite sarà difficile per chiunque giocare contro di noi”. Barella ha già segnato due gol ai Diavoli Rossi: “È una delle mie vittime preferite, giocano in casa e avranno voglia di dimostrare quanto sono forti” mercoledì 13 novembre 2024 Nella settimana delle ATP Finals, l’Italia del calcio può ispirarsi al talento e al sangue freddo di Jannik Sinner per sfruttare domani sera a Bruxelles il primo dei due match point che valgono la qualificazione ai quarti di Nations League (FIGC)

Su altre fonti

Rovella può partire dall'inizio? Quali gli obiettivi per queste ultime due gare del 2024? Il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro il Belgio (La Lazio Siamo Noi)

Ho cercato di fare scelte corrette in base alle mie esperienze e conoscenze. Probabilmente il mio comportamento non era stato corretto per quella che era la possibilità di qualità che avevo a disposizione, sia nelle scelte degli elementi che nella tipologia di gestione che avevo fatto. (Pianeta Milan)

Giovedì 14 novembre alle ore 20.45, sull'erba dello Stadio Re Baldovino di Bruxelles, si gioca Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata di Nations League 2024/25. Alla squadra di Spalletti basterebbe un altro pareggio per la qualificazione matematica alle Final Eight . (Eurosport IT)

Spalletti verso il Belgio: "Se l'Italia è quella delle ultime gare sarà dura per tutti"

Proprio per questo motivo, il commissario tecnico ha selezionato con attenzione i suoi titolari, a cominciare dal portiere, dove ci sarà Gigio Donnarumma. L'incontro si annuncia particolarmente intenso, data l’importanza del risultato e la prospettiva di uno scontro successivo contro la Francia, una sfida che non ammette errori. (Liberoquotidiano.it)

Il ct azzurro Luciano Spalletti da Bruxelles dove ha parlato in conferenza stampa pre-vigilia della gara di nations League contro il Belgio spoilera alcuni punti fermi della Nazionale come il rientrante Barella e Donnarumma pur diffidato: "A noi serve un calciatore che sappia legare il centrocampo con le ripartenze della squadra - spiega - che sappia scambiare posizioni e che abbia attitudini offensive. (Firenze Viola)

"Sì, sarebbe la conferma che abbiamo portato a casa quelle cose evidenziate nelle gare precedenti. Il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato ai canali ufficiali della Federazione in vista della sfida di domani sera contro il Belgio in Nations League: (Tutto Napoli)