Casa.it, la classifica delle città più e meno care per comprare o affittare un appartamento in Italia

L’appartamento è la tipologia più richiesta da chi cerca casa e i prezzi variano molto da città a città sia per la vendita sia per l’affitto, con una crescita annuale media dei prezzi per questa tipologia nei capoluoghi italiani del 3,6% per la vendita e del 9,1% per l’affitto. Casa.it ha analizzato i prezzi medi richiesti per gli appartamenti in vendita e in affitto nei capoluoghi italiani prendendo in considerazione gli annunci online a settembre 2024 e ha stilato la classifica di quelli dove gli appartamenti sono più cari e dove sono più convenienti. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo status tecnico dell'indice della Borsa di Hong Kong è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 23.693,8, mentre il primo supporto è stimato a 21.708,4. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 25.679,2. (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Hong Kong tenta il rimbalzo dopo l'11% circa perso in appena due sedute, con gli investitori delusi dalla mancata presentazione di nuovi stimoli all'economia da parte delle autorità di Pechino: l'indice Hang Seng sale in avvio del 2,53%, portandosi a 21.160,22 punti. (l'Adige)

Quali sono le città più care in cui acquistare un immobile in Italia nel 2024?

Nuova inchiesta per corruzione, ormai la quinta, sull'amministrazione di New York, la città più iconica e grande d'America: nel mirino del procuratore distrettuale di Manhattan l'affitto di immobili commerciali, scrive il New York Times. (Tuttosport)

Diversi fattori, come la posizione geografica, la qualità della vita e la domanda turistica, contribuiscono all’aumento del costo delle case. Le grandi città, le aree costiere e alcune destinazioni turistiche di lusso si collocano ai vertici della classifica per i prezzi più elevati. (Proiezioni di Borsa)