Ma davvero a Joaquin Phoenix non è piaciuto ‘Joker: Folie à Deux’?

Scrivevamo ieri dell’odio generale (soprattutto americano) nei confronti di Joker: Folie à Deux, il sequel del film campione di incassi di Todd Phillips che, in termini di recensioni e di box office, non sta affatto eguagliando il precedente. E nelle ultime ore si intensificano le voci che già circolavano a Venezia: il protagonista, che nel 2020 vinse l’Oscar come miglior attore per il ruolo di Arthur Fleck, sarebbe il primo a non aver gradito il risultato finale. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

News Cinema Joker: Folie à Deux ha introdotto il personaggio di Harley Quinn, cambiandone tuttavia l'origin story. Interpretata da Lady Gaga, la compagna del Joker/Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) appare molto diversa da quella che i fan hanno conosciuto dai fumetti e dalle sue precedenti apparizioni sullo schermo (vedi Margot Robbie nel vecchio DCEU). (ComingSoon.it)

Joker - Folie À Deux supera invece i 5 milioni di euro, andando meglio in Italia rispetto agli USA e a quasi tutti i paesi del mondo. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Il nuovo capitolo di Joker (Joker: folie à deux) può certamente deludere chi era rimasto entusiasta dopo la visione del primo atto della storia.1 In questo secondo capitolo, nella cornice plumbea e claustrofobica tipica anche del primo episodio, la storia di Arthur Fleck si svolge senza particolari sussulti nella mortifera routine della vita carceraria. (Pangea.news)

metacinema, decostruzione e vocalizzi con un finale sorprendente - Joker - Folie À Deux (2024)

Entertainment Weekly ha chiesto a Todd Phillips, regista di Joker: Folie à Deux, perché il personaggio di Arthur Fleck interpretato da Joaquin Phoenix decida di andare in una determinata direzione... News Cinema (ComingSoon.it)

Pubblicazione: 08 ottobre alle 11:01 L'origine di tutto è il successo totalmente inaspettato di Joker, che nel 2019 non solo vinse il Leone d'Oro ma incassò oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, generando profitti impensabili grazie a un budget molto ridotto. (BadTaste)

A meno che non siano The Blues Brothers o Billy Elliot. Cosa ancora più grave è che il film in questione ha 15-16 di canzoni, perciò doveva essere di mio disgusto più totale. (MYmovies.it)