Cosa sappiamo della cessione del Monza a Gabelli - GAMCO Investors

Nelle ultime ore tutti gli occhi sono puntati sulla possibile cessione del Monza a Mario Gabelli, lontane origini emiliane, italoamericano proveniente dal quartiere Bronx di New York con un patrimonio da 2 miliardi di dollari, da 48 anni alla guida di GAMCO Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. La notizia è rimbalzata ieri sera, martedì 8 ottobre, dall'edizione online del Corriere della Sera, per poi finire anche su Il Sole 24 Ore (Monza-News)

Ne parlano anche altri media

La società della famiglia Berlusconi frena sui rumors di una possibile cessione del club all'americano Mario Joseph Gabelli (LAPRESSE)

Che si tratti di arabi o americani, l’importante è che si parli straniero. Questa sembra essere la direzione in cui si sta muovendo il nostro calcio, con un nuovo potenziale acquirente che si affaccia all’orizzonte: si tratta dell’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, interessato all’acquisto del Monza Calcio dalla famiglia Berlusconi. (FIRSTonline)

Da diversi anni le società italiane ed europee in generale hanno aperto all’ingresso di soci e nuovi proprietari esotici. Arabi, cinesi, emiri e ovviamente americani che hanno immesso nel nostro calcio cifre incredibili cambiando in certi casi la storia dei club e della Champions League. (CalcioMercato.it)

Chi è Mario Gabelli, il gestore che guadagna più del capo di BlackRock: dalla lite con Paramount all'offerta per il Monza

Alcuni clienti lavoravano a Wall Street, e fu ascoltando le loro conversazioni che si appassionò alla Borsa e a 13 anni comprò le prime azioni. A 12 anni faceva il caddy sui campi da golf e, durante le pause, arrotondava giocando a carte. (Forbes Italia)

Continuano le voci sul futuro del Monza. Nelle ultime ore tutti gli occhi sono puntati sulla possibile cessione del club a Mario Gabelli, lontane origini emiliane, italoamericano proveniente dal quartiere Bronx di New York con un patrimonio da 2 miliardi di dollari, da 48 anni alla guida di GAMCO Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (Monza-News)

Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)