Sanremo Giovani 2025, il regolamento del nuovo festival di Carlo Conti: «Età più bassa, voglio scoprire nuovi Big»

«Gli esami non finiscono mai e, nel caso della prossima edizione di “Sanremo Giovani", la prima del nuovo corso di Carlo Conti (la quarta però al suo attivo) le prove da superare saranno davvero tante». Inizia così la nota Rai che che dà conto del nuovo regolamento per Sanremo Giovani. E, come già annunciato dal direttore artistico, sarà tutto più veloce e snello, a partire dai numeri. Ridotta l’età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti. (leggo.it)

Su altre testate

Lo scorso anno, invece, il range per poter prendervi parte era 16-29 anni. Il concorso vedrà cinque serate su Rai2: quattro di sfide tra artisti (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre) e una semifinale il 10 dicembre, in cui si passerà da 12 a 6 artisti selezionati. (Open)

Tra queste regole ne è emersa una che ha fatto "innervosire" non poco l'ex docente di Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman, il quale ha spiegato cosa, secondo il suo punto di vista, non funzionerebbe nelle ultime scelte effettuate dal nuovo direttore artistico della kermesse musicale. (Today.it)

Qualche giorno fa Carlo Conti ha presentato il nuovo regolamento di Sanremo Giovani, pronto a sostituire Amadeus alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. La competizione, com'è noto, consente agli artisti più giovani di accedere alla kermesse canora, stavolta nella categoria Nuove Proposte, reintrodotta per l'edizione 2025. (DiLei)

Sanremo 2025: Carlo Conti e Mahmood, coppia esplosiva per il Festival

IL RITORNO DI CARLO CONTI: UNA SCELTA SICURA Chi non ama il Festival di Sanremo? Ogni anno, milioni di italiani si sintonizzano per seguire la kermesse musicale più amata del Paese. Ma cosa ci riserva l'edizione 2025? Con Carlo Conti al timone e Mahmood come possibile co-conduttore, le aspettative sono altissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

La prima novità del gran ritorno di Carlo Conti a Sanremo è riservata ai giovani: come già annunciato dal nuovo conduttore e direttore artistico (alla sua quarta volta all'Ariston dopo le edizioni del 2015, 2016 e 2017), sarà tutto più veloce e snello. (AMICA - La rivista moda donna)

Dopo il lungo periodo di conduzione di Amadeus, che ha decisamente segnato gli ultimi cinque anni del festival di Sanremo, Carlo Conti è pronto a riprendere il timone di uno degli eventi più attesi all’interno della scena musicale italiana, attendo di apportare dei cambiamenti significativi. (Spetteguless)