Stellantis: Pd, 'tavolo automotive si sposti a Chigi, Urso ha fallito'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’automotive è un settore cruciale e in piena crisi, e il governo deve dare risposte chiare e immediate,” dichiarano i capigruppo democratici nelle commissioni Attività produttive e Lavoro della Camera, Vinicio Peluffo e Arturo Scotto. “È inaccettabile che John Elkann abbia rifiutato l’audizione alla Camera: noi insistiamo, è fondamentale che partecipi, perché si discute del futuro di Stellantis e dell’intero indotto. (Civonline)
Su altre testate
Questo problema non nasce ieri, ma è frutto di quello che è avvenuto in questo paese negli ultimi 14 anni. La domanda che io faccio è: in tutti questi anni questi dove sono stati? Basta capri espiatori o fermarsi all’apparenza, è il momento di andare alla sostanza”. (LAPRESSE)
"Si accorgono solo ora che la Fiat non esiste più e che Elkann non ha più un ruolo centrale? Dov'erano in questi anni? Basta, occorre andare alla sostanza e al confronto. Chiediamo che in Italia avvenga quel che accade negli altri Paesi: il Governo e la premier devono convocare l'azienda e i sindacati, di categoria e confederali. (Il Sole 24 ORE)
Il nostro obiettivo è raggiungere l'oggetto: emettere meno Co2. «Dobbiamo salvaguardare i know-how dei Paesi. (Il Messaggero - Motori)
“Comprendo lo smarrimento che state tutti vivendo e anche noi amo uno smarrimento. Noi siamo con voi"., lo ha detto il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte nel corso dell’audizione in commissione alla Camera su Stellantis (Il Sole 24 ORE)
Elkann era stato invitato a spiegare le strategie del gruppo dalla commissione Attività produttive della Camera, che aveva ritenuto insoddisfacente l'audizione del ceo Carlos Tavares. (Today.it)
Elkann sostiene nella missiva che "Stellantis è pronta ad un dialogo franco e rispettoso e proseguirà negli incontri con il Mimit e il ministro Adolfo Urso, in attesa della convocazione ufficiale presso la Presidenza del consiglio. (Automoto.it)