Il 14 settembre si torna a scuola, addio a classi pollaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CoratoViva INTERNO

siamo ambiziosi sulla scuola e non abbasseremo la soglia di attenzione».«Flessibilità degli orari non vuol dire doppi turni, e nemmeno sdoppiare le classi.

È ufficiale, il 14 settembre in tutta Italia si torna fra i banchi di scuola.

È necessario che le classi non siano sovraffollate, il numero degli studenti per classe deve diminuire già a partire da settembre».

- spiega la Azzolina - Le scuole dovranno prima di tutto essere pulite, necessario mantenere 1 metro di distanziamento e organizzare ingressi scaglionati. (CoratoViva)

Su altre testate

Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)

Conte: "Stanziato un miliardo in più". ROMA — Il 14 settembre si torna a scuola, in presenza. Sulla questione la ministra Azzolina ha risposto così nel corso della conferenza stampa: "Il 14 settembre riportiamo tutti gli studentia scuola: poi c'è un confronto in corso con chi di dovere per lapossibilità di utilizzare altri locali diversi da quelli dellescuole per le elezioni di settembre. (Toscana Media News)

I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. La scuola deve riaprire non solo in sicurezza, ma che sia nuova, più aperta e inclusiva”, ha detto la titolare dell’Istruzione. (QuiFinanza)

Dobbiamo fare un passo in più: riportare tutti gli studenti a scuola da settembre. Tutti a scuola dal 14 settembre con un distanziamento, da bocca a bocca, di almeno un metro. (Tuttoscuola)

Il numero degli studenti per classe deve diminuire, sarà una battaglia di questo governo, già a partire da settembre. Scuola, Conte: "Il 14 settembre i nostri ragazzi torneranno in classe. (La Stampa)

I bagnanti accortisi del malore hanno subito dato l'allarme, ma i sanitari del 118 intervenuti in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso de 74enne. (NapoliToday)