Leonardo, stoccata ai fondi americani: "Gestire club non è come vendere cioccolata"

Il brasiliano ha parlato a margine del Festival di Trento, criticando i fondi americani: "Investono nel calcio europeo perché più economico degli sport americani, ma non ci mettono top manager. Gestire un club di calcio non è come vendere cioccolata. Milan ha avuto 4 proprietari in 13 anni, difficile mettere su un progetto. Che impressione mi fa Ibra nel nuovo ruolo? Diciamo che non rispondo" TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT Dalle considerazioni sui fondi d'investimento a quelle su Ibra nelle nuove vesti di dirigente, per finire al campionato e a Thiago Motta (Sky Sport)

Su altre fonti

Il Napoli sta dimostrando che è in crescita e Conte dà una spinta importante, è un motivatore. Sulle favorite per lo scudetto: “Il campionato italiano è così difficile e aperto. (Il Milanista)

Di seguito le sue parole: "Una persona che io stimo tantissimo, ho seguito tutta la sua crescita, sono stato suo allenatore all'Inter, suo direttore (ilBianconero)

Comincia con questo concetto l'intervento in zona mista di Leonardo, raggiunto da TMW a margine del 'Festival dello Sport' di Trento: "L'Inter è la squadra campione, quello sicuramente conta visto che c'è una continuità di tanti anni con lo stesso allenatore, gli stessi giocatori, lo stesso progetto e questo sicuramente dà stabilità - dice il brasiliano -. (Fcinternews.it)

Leonardo: “Scudetto? Inter, continuità rende stabili. Ibra dirigente? Non rispondo. I fondi…”

E l'unico modo per farlo è vendere i club. Nel corso del suo intervento per 'Football Business Forum Kick-off' all'interno del Festival dello Sport, l'ex direttore sportivo del Psg Leonardo ha espresso le sue perplessità sugli investimenti provenienti dai fondi USA nel calcio europeo: "Tanti di loro, almeno finora, non hanno guadagnato soldi. (Fcinternews.it)

TMW Morata può essere leader del Milan? Leonardo: "Lo è già. E Fonseca ha bisogno di tempo" (TUTTO mercato WEB)

L'ex dirigente del PSG ha parlato anche dei fondi americani: «Tanti fondi americani, almeno finora, non hanno guadagnato soldi. Quindi l'unico modo per guadagnare è vendere il club. Non voglio entrare nello specifico perché non sono un esperto di business, ma possiamo vedere come i fondi, americani e non solo, investono in Europa per due motivi: perché il calcio è importante, ma anche perché è più economico degli sport americani. (fcinter1908)