Riforma pensioni 2025, ecco cosa resterà della riforma Fornero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come di consueto, con l’arrivo di ottobre si ripresentano le ipotesi, le proposte e i dibattiti sulla riforma delle pensioni. Ogni anno, in vista della Legge di Bilancio, gli incontri e i summit sul tema si moltiplicano. C’è però una differenza quest’anno rispetto agli anni passati. Se in precedenza si parlava molto di riformare il sistema e venivano proposte nuove misure, quest’anno prevale la consapevolezza che, per l’anno prossimo, non si riuscirà a fare nulla di concreto. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le indiscrezioni che arrivano dai lavori della Manovra sono dolorose, ma del tutto preventivate. D’altronde, solo pochi giorni fa l’Istat ha lanciato l’allarme sulle troppe pensioni anticipate in Italia. (Demografica | Adnkronos)
La perequazione delle pensioni, anche nota come indicizzazione o rivalutazione, è il meccanismo automatico che adegua i trattamenti pensionistici alla perdita del potere d’acquisto dovuta all’inflazione. (InvestireOggi.it)
I pensionati, dunque, devono fare i conti con assegni miseri e non sufficienti allo svolgimento di una vita dignitosa. Rendere le pensioni più ricche è diventata una vera e propria necessità negli ultimi anni. (InformazioneOggi.it)
Ecco quindi che iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su cosa il governo potrebbe fare per ridurre il rischio di insostenibilità del sistema pensionistico. (InvestireOggi.it)
Il tema delle pensioni minime è uno degli argomenti più discussi in ambito previdenziale, soprattutto quando si parla di misure per garantire un tenore di vita dignitoso ai pensionati italiani. (InvestireOggi.it)
Monreale saluta il dipendente comunale Ninni Di Salvo, che va in pensione. Il sindaco Alberto Arcidiacono, insieme ad assessori, dipendenti comunali e rappresentanti istituzionali, ha partecipato oggi alla cerimonia di pensionamento del signor Di Salvo, che lascia il servizio per raggiunti limiti di età, dopo aver lavorato con grande impegno e dedizione per la città. (Monrealelive.it)